Eventi

Il 16 dicembre lo spettacolo "Alessandro Manzoni: dal lazzaretto ai monti la lunga via del perdono"

L’amministrazione comunale e l’Associazione turistica Cortemaggiore sono lieti di  annunciare il secondo appuntamento della stagione teatrale 2023/2024. Lo spettacolo  in programma il 16 dicembre alle 21 è dedicato al celebre scrittore Alessandro  Manzoni di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla scomparsa.  

Lo spettacolo, intitolato "Alessandro Manzoni: dal lazzaretto ai monti la lunga via del  perdono", seguirà la vita del grande autore, attraverso le sue più grandi opere. Gli  attori, guidati dal regista Francesco Pellicini daranno vita ai personaggi delle storie,  raccontando con passione e maestria la vita e i romanzi di questo grande scrittore. 

Il palco sarà il luogo dove le storie del grande maestro si intrecceranno, dando vita ad  uno spettacolo unico ed emozionante. Isadora Dellavalle, Alessandra Cavalli e  Carmine D’aria, daranno vita ai capolavori imprescindibili della letteratura italiana. 

In questo spettacolo, il Manzoni verrà portato in vita grazie alla passione e  all'impegno del terzetto di attori di straordinaria bravura che, accompagnati al  pianoforte da Thomas Graziani, sapranno rendere omaggio alla sua arte letteraria e  farla rivivere in modo unico ed emozionante per il pubblico presente, grazie alla loro  grande professionalità e alla passione che mettono in ogni interpretazione. 

“Il nostro obbiettivo è quello di continuare a fare cultura all'interno del teatro,  offrendo spettacoli ed eventi di alta qualità, che siano in grado di coinvolgere il  pubblico e di stimolare la riflessione critica. Inoltre, ci impegniamo a promuovere la  cultura in tutte le sue forme, attraverso collaborazioni con altre associazioni e  compagnie teatrali sostenendo e promuovendo eventi e spettacoli che possano  interessare un pubblico il più ampio possibile. Crediamo fortemente in questo valore  e auspichiamo che il nostro lavoro possa portare questo teatro sempre più al centro  dell’attenzione e che la sua rilevanza culturale venga riconosciuta a livello locale e  provinciale. Solo così sarà possibile garantire la sua sopravvivenza e la continuità  della sua attività, che rappresenta una risorsa preziosa per la comunità.” 

Il costo del biglietto (10 euro) è stato calmierato e reso popolare per poter garantire a  tutti la possibilità di assistere agli spettacoli. Per tutte le informazioni potete  rivolgervi al 366.3065722 oppure 393.0329042 mentre la biglietteria è attiva presso  la sede dell’Associazione turistica Cortemaggiore in via Boni Brighenti 2/a.


Si parla di