Eventi

"Il Vangelo secondo il cinema", all’interno della rassegna Primavera ad Arte

Mercoledì 29 marzo alle 21, all’interno della rassegna Primavera ad Arte, promossa da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e dall’Ufficio dei Beni culturali della Diocesi di Piacenza – Bobbio, in collaborazione con CoolTour, viene proposto l’incontro online “il Vangelo secondo il cinema”.
Dai grandi kolossal dell’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, fino ai lavori più recenti, l’incontro si propone di raccontare come nel tempo il cinema abbia narrato gli ultimi momenti della vita di Cristo.
 
Da “Il re dei re” a “The Passion”, da “Il Vangelo secondo Matteo” a “L’ultima tentazione di Cristo”, entreremo nel mondo della settima arte per osservare come questa, con la sua forza visiva, sia riuscita a parlare in un linguaggio nuovo del millenario messaggio del Vangelo, spesso non senza controversie e polemiche a fare da contorno.
L’appuntamento si svolgerà online su piattaforma Zoom alle 21. Per partecipare, con la possibilità di interagire tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form contenuto nella seguente pagina web:
https://piacenzapace.it/primavera-ad arte/utm_source=sendinblue&utm_campaign=Visita%20virtuale%20IL%20VANGELO%20SECONDO%20IL%20CINEMA&utm_medium=email

Il giorno dell'evento sarà inviato il link di Zoom ai soli scritti. Senza la possibilità di interazione con il relatore l’incontro sarà visibile in diretta sulla pagina. Facebook: Complesso Monumentale Cattedrale di Piacenza


Si parla di
  • 29/03/2023