Eventi

Teatro a KM Ø, "In un mondo così"

Teatro a KM Ø è un progetto artistico che si basa sul pensiero di “condivisione di rischio” e di “compartecipazione” artistica tra il Teatro Trieste 34 e la controparte “artistica”. Una rapida selezione di progetti artistici (spettacoli teatrali, danza, musica, performance..........), un calendario di 8 appuntamenti a scadenza mensile da Novembre a Aprile e un patto di collaborazione e scambio.

Ai progetti partecipanti in uso gratuito lo spazio teatrale con impianto audio e luci, la competenza organizzativa dello staff per la promozione stampa della serata e a spettacolo terminato una suddivisione dell'incasso maturato.
Il sesto e ultimo  appuntamento della rassegna è Sabato 10 giugno alle ore 21,00 presso il Teatro Trieste Trentaquattro con Progetto Cornucopia di Elena Rossetti  che presenta  "IN UN MONDO COSÌ", performance di teatro-danza con Elena Rossetti e Davide Villani

"È la storia di un disegno abbandonato e non terminato che prenderà vita grazie alla mia danza e alla narrazione di Davide, vorremmo lasciare un messaggio molto semplice: IN UN MONDO COSÌ manca la comunicazione tra le persone, la possibilità di essere diversi sentendosi normali. IN UN MONDO COSÌ le persone hanno bisogno di farsi sentire ma purtroppo non sempre ci riescono. Vorremmo dare un briciolo di fiducia sul fatto che tutti possono avere i propri colori e che seppur in mezzo alle difficoltà ognuno il proprio mondo lo può cambiare" (Elena Rossetti).

Coreografa e danzatrice ELENA ROSSETTI

Inizia la formazione a Piacenza, vincitrice di 3 prestigiose borse di studio completa la  formazione classica presso l'Accademia Princesse Grace di Montecarlo,  successivamente si diploma presso l'Accademia di danza Contemporanea di Milano. Come danzatrice ha lavorato in prestigiosi luoghi come il Teatro dell' Opera di Losanna, il  Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, il Queen Elisabeth Hall di Londra, il  Teatro Regio di Parma, il Teatro Municipale di Piacenza, RAI televisione ed altri. Come coreografa ha presentato il sui primi lavori nel 1998 a Marsiglia ,nel 2005 in  Svizzera, nel 2007 a Milano, nel 2009 ha coreografato l'Opera Teatrale "Angelo Quante  Volte un Uomo", nel 2010 collabora con la Fura dels Baus,dal 2014 collabora con  operatori in arti visive con il personale progetto "Cornucopia" da cui sono nate tre  performance DANEGU 2014, DANZARE L'ARTE 2015 e PUNTI DI VISTA 2016. Come insegnante ha al suo attivo almeno 20 anni di esperienza.

Narratore DAVIDE VILLANI, educatore teatrale.

Dopo la laurea magistrale in Discipline dello Spettacolo dal Vivo ottenuta a pieni voti presso l’Università di Bologna, inizia a lavorare in numerose associazioni e scuole nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, tenendo corsi di teatro per bambini, adolescenti e adulti.

Oltre a questa attività si occupa di scrittura teatrale e narrativa: con la favola “La montagna di Totò” vince nel 2011 il Premio Animazione alla decima edizione del Premio Letterario Nazionale “Enrico Trione – Una favola per la montagna”mentre, nel 2012, il suo monologo “Senza elefanti” è finalista al Premio CTAS – Oltreparola.

Nel 2014, dopo aver vinto il “Bando per giovani narratori” promosso da Reggionarra, è tra i protagonisti dello spettacolo “L’alveare delle storie”, evento all’interno della manifestazione Reggionarra 2014.

Nel 2015 consegue il Master in “Il disturbo dello spettro autistico: teoria e metodi di insegnamento basati sulla scienza del comportamento” presso l’Università di Reggio Emilia e Modena.

INIZIO SPETTACOLO  ore 21,00

COSTI

Intero € 10

Ridotto € 5

 


Si parla di