Eventi

Parco Fluviale del Trebbia, inaugurazione del Centro Visite

Venerdì 3 Giugno alle Ore 18,00 tutti in Loc. Camposanto Vecchio, a Borgotrebbia, per partecipare all’INAUGURAZIONE del Museo/Centro Visite del Parco Fluviale del Trebbia, una nuova struttura, moderna e multimediale, per l’informazione e la divulgazione ambientale.
Il nuovo allestimento del centro visite è pensato per un pubblico di ogni fascia d'età, comunicando informazioni con un approccio multisensoriale e trasmettendo i contenuti in modo stimolante ed efficace.
L'utilizzo di tecnologie e dispositivi che consentono al pubblico un'interazione diretta con i contenuti, trasformano la visita in un'esperienza fortemente emozionale, alla scoperta degli aspetti che caratterizzano e rendono unici gli orizzonti del Trebbia.
Una nuova struttura per l’informazione e la divulgazione ambientale, moderna, multimediale. Un viaggio sensoriale ed emozionale nel tempo e nello spazio.

Programma: 
- Ore 18,00: saluto delle autorità: Agostino Maggiali (Presidente Parchi del Ducato), Giorgio Cisini (Assessore all’Ambiente Comune di Piacenza e membro Comitato Esecutivo Parchi del Ducato), Patrizia Calza (Sindaca di Gragnano Trebbiense e Vice-Presidente della Provincia di Piacenza), Paola Gazzolo (Assessore all’Ambiente della Regione Emilia-Romagna)
- Ore 18,30: visita guidata al museo
- A seguire piccolo rinfresco per i partecipanti.

Il Museo è stato realizzato da Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale (Parchi del Ducato) grazie al PROGRAMMA REGIONALE INVESTIMENTI 2009/2011 A FAVORE DEI PARCHI E DELLE RISERVE NATURALI – AZIONE C, Progetto “REALIZZAZIONE E ALLESTIMENTO DI UN MUSEO DIFFUSO”.

Info
www.parchidelducato.it
info.trebbia@parchiemiliaoccidentale.it


Si parla di