Eventi

Conservatorio "G.Nicolini", inaugurazione della nuova sede

Sabato 18 novembre giornata importante per il Conservatorio Nicolini di Piacenza e per l’intera comunità piacentina.

Nella mattinata, alle 11, verrà inaugurata la nuova sede (al numero 37 di via Santa Franca) chiusa da sei anni e ristrutturata con il contributo del MIUR e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Nel pomeriggio alle ore 17 nella Sala dei Concerti del Conservatorio si terrà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 eseguito dall’orchestra Sinfonica del Conservatorio composta dagli studenti e dai docenti del Nicolini.

Il Concerto, diretto dal M° Domenico Tondo, comprenderà l’Ouverture del Don Giovanni di W. A. Mozart e dal Concerto per pianoforte n. 4 in Sol maggiore di L. van Beethoven eseguito da Yuya Tonouchi,  vincitore della selezione interna al Conservatorio. Il concerto è previsto alle ore 17.

Il concerto – come tutta la produzione artistica offerta dal conservatorio alla città – è gratuito. Nell’occasione verrà distribuito e presentato il calendario di tutte le nuove iniziative (concerti, seminari, incontri, masterclass…) che il Conservatorio ha progettato  per la città e per gli studenti.

Sabato 18 Novembre 2017

ore 11.00: Inaugurazione Nuova ala del Conservatorio e nuovo Auditorium

ore 17.00: Sala dei concerti - Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018

ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO
Musiche di W.A. Mozart e L. van Beethoven


Si parla di