Eventi

A Borgo FaxHall MagicPlanet, il nuovo Spazio Gioco

Si prepara un fine settimana di puro divertimento grazie all’inaugurazione di Magicplanet, il nuovo spazio gioco presso Borgo FaxHall. L’Associazione Piacenza Cultura Sport ha organizzato una due giorni dedicata al gioco che si svolgerà proprio nella sede di Borgo FaxHall (piazzale Marconi 37) con il supporto dell’agenzia di comunicazione What Studio.

Si parte sabato 19 novembre alle 14 con il taglio del nastro dello spazio gioco e del punto vendita. Dopo le formalità – iscrizione e abbinamento coppie – via al Torneo gratuito Commander Multiplayer con 3 turni secchi e una Secret card in premio a ogni vincitore di ogni round. Un Commander deck garantito al miglior classificato.

Dalle 15 partono Demo gratuite & Sfide: Demo yu-gi-oh, gioco di carte con Master Bozzi, Demo Magic, gioco di carte con Master Pitty, Demo illustrativa Warhammer 40k, gioco di miniature, Demo X-Wing Star Wars, gioco di miniature, Demo one shot di Munchkin, gioco di carte e Demo Heroclix, gioco di miniature. Sul fronte sfide i duellanti si confronteranno con Sfida kubica, risolvi il cubo di rubik classico in meno di un minuto; Sfida Logic, risolvi i tre giochi di logica proposti al tavolo; Sfida Quiz Movie, rispondi correttamente a 3 domande estratte a sorte sui migliori Film & serie televisive fantasy (Games of thrones, Star Wars, Lord of the rings, marvel movies ecc.)

Dalle 16.30 si potrà assistere all’introduzione al Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV) con tanto di dimostrazione di combattimento, mentre alle 17.30 verranno presentati spazio gioco e progetti. A seguire, via al buffet.

Domenica 20 novembre dalle 10 alle 22 la giornata sarà dedicata al Torneo Magic the gathering, formato Legacy (preiscrizione obbligatoria al sito www.molulo.it)


PROGRAMMA

SABATO 19 NOVEMBRE

Giornata dedicata a tutti gli amanti del gioco. Magicplanet è uno spazio aperto a tutte le realtà ludiche organizzate e non, agli esperti e ai principianti, ai grandi e ai piccoli. Se volete portare con voi un gioco e sfruttare gratuitamente lo spazio con gli amici siete i benvenuti

14.00 Accoglienza e apertura al pubblico dello spazio gioco e punto vendita.

14.30 Inizio attività
- Magic: Torneo gratuito Commander Multiplayer 
apertura iscrizioni 14.30, abbinamento tavoli e inizio torneo h 15.00 Svolgimento: 3 turni secchi e una Secret card in premio a ogni vincitore di ogni round!! 1 Commander deck garantito al miglior classificato!
Preiscrizione Consigliata! https://www.facebook.com/events/971814366258650/

15.00 Partenza Demo gratuite & Sfide

- Demo yu-gi-oh , gioco di carte. Insegna Master Bozzi
- Demo Magic , gioco di carte. Insegna Master Pitty
- Demo illustrativa Warhammer 40k, gioco di miniature
- Demo X-Wing Star Wars, gioco di miniature
- Demo one shot di Munchkin, gioco di carte.
- Demo Heroclix, gioco di miniature 

Sfide, riuscirai a vincere uno dei premi speciali?

- Sfida kubica. Risolvi il cubo di rubik classico in meno di un minuto 
- Sfida Logic, Risolvi i tre giochi di logica proposti al tavolo.
- Sfida Quiz Movie, Rispondi correttamente a 3 domande estratte a sorte sui migliori Film & serie televisive fantasy (Games of thrones, Star Wars, Lord of the rings, marvel movies ecc.)

16.30 Intro al Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV) e dimostrazione di combattimento
 https://intempestanoctis.boru.it/

17.30 Presentazione spazio gioco e progetti

17.45 Buffet Dolce e salato per tutti! Pasticcini, pizzette, salatini 

19.00 Chiusura giornata

DOMENICA 20 NOVEMBRE

Torneo Magic the gathering, formato LEGACY
Info e dettagli al Link:
https://www.facebook.com/events/105160336630179/

Vuoi proporre il tuo gioco o organizzare eventi con gli amici?. 
Contatta per info e dettagli: https://www.facebook.com/magicplanetmtg/?fref=ts o rivolgiti a:
magicplanetmtg@gmail.com


Si parla di