Eventi

Biblioteche Comunali, gli appuntamenti di sabato 3 maggio

Sabato 3 maggio ricco di eventi in Biblioteca!

PER RAGAZZI
«L'unione fa la forza!»


Pomeriggio divertente con giochi da tavolo cooperativi dove è incentivata la partecipazione al gioco dei genitori.
A tutti i presenti verranno proposti giochi collaborativi, dove per vincere si gioca tutti insieme contro il gioco stesso. Diventerete pompieri con «Flash Point» e dottori con «Pandemia». Dovrete collaborare per scappare dal reality show «Room 25» e impersonare i cavalieri della tavola rotonda in «Shadows over Camelot».

Rivolto a ragazzi dai 10 ai 16 anni e ai loro parenti o amici. È gradita la prenotazione al numero 0523 - 306247.
Presso la Biblioteca ragazzi Giana Anguissola, ore 16.00.

PER ADULTI
«La via della trasformazione». Rassegna di testimonianze sulla pratica di consapevolezza.


Video intervista al monaco buddhista francese Matthieu Ricard sull'interazione fra meditazione e benessere psicologico. L’incontro tra le pratiche meditative e contemplative e l’Occidente è un’acquisizione relativamente recente. Ciò ha costituito un’indubbia apertura sul piano della ricerca spirituale. Il mondo occidentale, dal canto suo, ha scoperto il valore di tali pratiche anche fuori da una dimensione strettamente religiosa. Ad esempio, ne ha colto l’utilità terapeutica, proponendone un’applicazione sul piano medico e psicologico. Di ciò si è anche occupato, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università del Wisconsin, Matthieu Ricard (monaco buddhista francese appartenente alla scuola tibetana), indagando le interazioni fra pratica meditativa e benessere psicologico.

Presso la Biblioteca Passerini-Landi, Salone Monumentale, ore 17.00

Consultare il sito (www.passerinilandi.piacenza.it) e la pagina Facebook (www.facebook.com/passerinilandi) della Biblioteca per ulteriori informazioni


Si parla di