Eventi

Palazzo Galli, incontri gratuiti di “Educazione finanziaria”

Il risparmio è da sempre sinonimo di attenzione per il futuro, della capacità di gestire le proprie risorse economiche e finanziarie in modo razionale, cercando di limitare il più possibile i rischi. Ma in Italia – secondo una recente indagine condotta dall’Istituto per gli studi sulla opinione pubblica – i risparmiatori possiedono una limitata conoscenza dei principii di natura economica e finanziaria. 

Una lacuna che la Banca di Piacenza ha deciso di colmare organizzando tre incontri gratuiti (ciascuno della durata di un’ora) di “Educazione finanziaria”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti, con un linguaggio semplice e privo di tecnicismi, quelle nozioni base di macroeconomia e di gestione del risparmio che ogni cittadino consapevole dovrebbe avere. 

Il prossimo incontro avrà luogo lunedì 7 marzo alle ore 18 presso la Sala Corsi della Banca di Piacenza (Palazzo Galli, ingresso da via Mentana, 7). 

La partecipazione agli incontri è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario comunicare la data prescelta tra quelle sopra indicate (tel. 0523.542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it)


Si parla di