Eventi

Rivergaro, "La prevenzione delle fratture"

Con l'ultima serata di martedì 14 aprile termina il ciclo tematico dei martedì che, con il titolo di "InFormaSalute 2015", il Centro di Lettura di Rivergaro ha organizzato nel centro della Val Trebbia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Rivergaro.

Alle ore 21:00 di martedì 14, presso la Biblioteca di Rivergaro si discuterà di prevenzione delle fratture. Relazionerà il dr. Carlo Cagnoni, primario dell'Ospedale di Bobbio, il quale ha dichiarato che "a partire da qualche considerazione circa le iniziative portate avanti nel territorio sul tema della prevenzione delle fratture da fragilità, siamo stati sollecitati a tratteggiare il profilo dell'attuale offerta sanitaria erogata a Bobbio (dall'attività di ricovero alla diagnostica ambulatoriale, alle prestazioni specialistiche). E' un'occasione che abbiamo caldeggiato e che volentieri intendiamo cogliere, nell'intento di valorizzare contenuti professionali ed organizzativi che sono a disposizione dei cittadini, e per la quale ringraziamo Sindaco e Amministrazione comunale di Rivergaro per l'opportunità che ci concede".
Si conclude dunque, alla fine di quattro incontri, il ciclo "InFormaSalute 2015", che ha acceso i riflettori per un mese su importanti temi della salute e dell'assistenza socio-assistenziale. Informazioni allo 0523/957815, riferimento telefonico della Biblioteca e del Centro di Lettura.

Informazioni allo 0523/957815, riferimento telefonico della Biblioteca e del Centro di Lettura.


Allegati

Si parla di