Eventi

Grazzano Visconti, International Meeting Alfa Romeo Gt

In programma a Grazzano Visconti sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 International Meeting of Alfa Romeo Gtorganizzato dai Biscioni Piacenza, un gruppo animato da una grande passione per il marchio.

Lo spazio Cortevecchia del borgo ospiterà il primo raduno internazionale del mitico modello Alfa Romeo GT Bertone e una conferenza con la presenza di famosi designer e piloti. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori

Saranno presenti nella magnifica cornice del borgo di Grazzano Visconti equipaggi da tutta Italia e anche dall’estero con rappresentanti da Israele, Sud Africa, Germania, Svizzera e Francia, creando un simbolico legame tra l’emblema del Biscione Visconteo della omonima casata e lo stemma della casa automobilistica.

Oltre 90 vetture Giulia Gt saranno schierate per le storiche vie del borgo dando luogo ad una scenografia da record. La giornata di sabato sarà caratterizzata da una conferenza dedicata all’Alfa Romeo con la presenza di due Designer della Casa, di Beppe Gabbiani, noto ex pilota di F1 piacentino e di Giorgio Sivocci, nipote del leggendario Ugo, pilota Alfa Romeo degli anni trenta che creo’il mito del Quadrifoglio verde.

La sera di sabato il ristorante Il Biscione ospiterà più di 200 persone per la cena dell’evento.

Domenica tutti a San Damiano per una visita all’aeroporto Militare con possibilità di accedere con le vetture alla pista.


Si parla di