Eventi

"Intrecci di vite", camminata a favore dell'Hospice

"Intrecci di vite", la camminata benefica per l'Hospice di Borgonovo

Dopo il successo delle due passate edizioni, l’ultima delle quali ha visto la partecipazione di più di 200 persone, ritorna anche quest’anno la manifestazione “Intrecci di vite”, un viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed enologiche della Val Tidone. Nel corso della mattinata di domenica 20 maggio sarà possibile per i partecipanti camminare tra i vigneti della verde campagna piacentina e, all’arrivo, ristorarsi con una degustazione di vini locali.

La partenza, libera, è prevista tra le 8.30 e le 11 della mattinata di domenica presso la cantina La Torretta di Sala Mandelli, nel comune di Nibbiano. A disposizione dei partecipanti ci saranno tre percorsi di diversa lunghezza (5, 9 e 15 km), che, passando attraverso i borghi di Sala Mandelli, Corano e Montalbo di Ziano, faranno ritorno alla Cantina dove, come degno premio per la camminata, sarà allestita una degustazione di vini.

In un lodevole sforzo di unire l’utile al dilettevole, il ricavato della manifestazione, organizzata dalla Round Table di Piacenza in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, sarà devoluto all’associazione “Amici dell’Hospice” di Borgonovo Val Tidone: un concreto atto di solidarietà nei confronti di una realtà che dal 2005 opera nel nostro territorio per l’accoglienza di persone in fase avanzata di malattia oncologica e non oncologica che necessitano di cure palliative.

La quota di partecipazione è di 3 euro per i soli ristori o di 10 euro comprensiva anche della degustazione finale in cantina. La manifestazione si chiuderà all’arrivo dell’ultimo partecipante, non oltre le 13.30.
 


Si parla di