Eventi

Grande Albergo Roma, Jazz Brunch

Spicca tra gli eventi collaterali della dodicesima edizione del Piacenza Jazz Fest il Jazz Brunch, in programma domenica 10 maggio alle ore 12.30 al settimo piano del Grande Albergo Roma, in via Cittadella n. 14 a Piacenza. L’appuntamento rientra tra le iniziative collaterali della manifestazione, che gode del patrocinio del MiBACT, organizzata dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club grazie al sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Comune di Piacenza e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo di alcune realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

Si tratta di un appuntamento molto piacevole che miscela in maniera gradevole gli elementi della musica, della convivialità e della buona tavola. L’occasione tra l’altro quest’anno è attesa in maniera particolare perché offrirà ancora una volta l’occasione a tutti di potersi godere la vista della città dalla terrazza panoramica del settimo piano della struttura alberghiera dalla più longeva tradizione nella città di Piacenza: il Grande Albergo Roma. Il costo del brunch e del concerto è di 38 euro (il menù e tutte le informazioni correlate sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.piacenzajazzfest.it). Si consiglia vivamente di affrettarsi con la prenotazione.

La programmazione musicale è di grande livello, infatti la parte musicale è stata affidata al quartetto del clarinettista Alfredo Ferrario, che vede, tra gli altri, il graditissimo ritorno all’Albergo Roma del chitarrista bresciano Sandro Gibellini.

Un’altra iniziativa collaterale che si preannuncia di grande successo per il Jazz Fest sarà quella in programma martedì 12 maggio con i cantastorie Roberto Piumini e Claudio Comini che al teatro President narreranno ai bambini delle scuole primarie di Piacenza le “Fiabe del Jazz”, accompagnati da un quartetto con Claudio Guarino.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it o visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest o scaricare gratuitamente l’App del Piacenza Jazz Fest per Apple e Android. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201.


Si parla di