Eventi

Piacenza Jazz Fest, L.A.J. Big Band e Koinaim Quartet a Salsomaggiore Terme

Piacenza Jazz Fest propone sabato 24 febbraio 2018 a Salsomaggiore Terme - presso la Sala Europa del Centro Congressi -  una serata articolata e ricca di musica.

I primi a esibirsi saranno i Koinaim, vincitori della sezione Gruppi del Concorso “Bettinardi per Giovani Talenti del Jazz italiano 2017” con il loro vecchio nome Blackish. Quattro giovanissimi talenti, che suonano un Jazz Fusion con venature Nu-Soul e che vogliono fare della sperimentazione la loro cifra distintiva. L’anno scorso avevano convinto tutti, la critica certamente, ma avevano impressionato positivamente anche il pubblico, grazie a interpretazioni davvero coinvolgenti e mai banali eseguendo inediti di loro composizione

 A seguire l'esibizione de L.A.J. Big Band (Libera Accademia del Jazz), è un’orchestra di 18 elementi diretti dal maestro Roberto Gazzani, il quale ha da subito abbracciato il progetto “Escenas Argentinas” che presenta un repertorio di brani originali composti dal bandoneonista Pablo Corradini e dal saxofonista Javier Girotto, che tra l'altro saranno ospiti sul palco, in aggiunta alla big band.

I due musicisti e amici nella vita, hanno diverse cose in comune, ma certamente la più evidente è il legame con la musica della loro terra (tango, ma non solo) e un’incredibile passione per il Jazz. Ne nasce un sodalizio fortunato, che ha dato vita a questo progetto dal nome emblematico e che propone un repertorio originale e ispirato alla più squisita tradizione sudamericana. Non perderti lo spettacolo!


Si parla di