Eventi

Alla Farnesiana in scena la Filodrammatica Carella, pro Associazione Ricerca

Sabato 11 marzo alle ore 21 alla Farnesiana la Filodrammatica Carella presenta "La buzia", una spassosa commedia in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi.

La rappresentazione –sul palco del teatro parrocchiale della chiesa di Santa Franca (piazza Paolo VI) - è organizzata in collaborazione con i volontari dell’associazione “PaCe” nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione e sostegno dei progetti e dei servizi offerti alle persone in difficoltà dall’associazione “La Ricerca Onlus” diPiacenza

La trama ruota attorno ad una grande bugia. A volte è la disperazione a far nascere una certa situazione e la bugia è come un sasso buttato nello stagno: si allarga a cerchi concentrici. Ma la verità torna sempre a galla, e vola per aria come una farfalla. Sul palco la vita quotidiana popolata da personaggi come don Diego, sacerdote, la sua perpetua, il curato don Gino, curato, e poi Anna, giovane donna, e sua madre, il Sindaco e il matto del paese, tal Piron, e tanti altri ancora.


Si parla di