Eventi

Teatro President, "La lutteria"

Sabato 16 aprile 2016 ore 21 al Teatro President la Filodrammatica Val Vezzeno presenta, dopo 16 anni dalla prima messa in scena e con un cast parzialmente rinnovato, la Commedia in tre atti “La lutteria” di Angelo Cattadori.

La commedia è inserita nella rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e dedicata ad Alice Bazzani.

La trama è costituita dalle vicende di una famiglia modesta composta da padre, madre, figlia, cognato, nonno e vecchia zia: immaginate il caos provocato da un evento fortuito, guardare il fato voltare la schiena ai fortunati e poi ripresentarsi sorridendo  in un crescendo di colpi di scena.  Osservate quel poveretto del Cardo che deve giostrarsi tra una moglie un po’ tesa a causa di un viaggio imminente,  di una novità inaspettata e una figlia recalcitrante, un cognato troppo presente, un padre sordo e una zia un po’ tirchia… Mescolate il tutto con trent’anni di esperienza del gruppo e tanta voglia di divertirsi e far divertire.

Personaggi ed interpreti: Cardo, Giorgio Risoli; Irene, la moglie, Claudia Marchioni, Valeria, figlia di Cardo, Gloria Sartori; Brilein, padre di Cardo, Gabriele Battini; Martino, il cognato, Fabio Casati; Orsola, la zia, Piera Marchioni; Marco, l’amico di Valeria, Fiorenzo Gandolfi.

La regia è di Daniela Maggi, suggeritore Lelio Signaroldi, scenografa Maria Ravicini.


Si parla di