Eventi

ISII “G.Marconi”, si parla de “Il lavoro nell’industria del futuro”

Nella giornata di giovedì 11 febbraio alle ore 11,00 presso l’aula magna dell’ ISII “G.Marconi” di Piacenza si terrà  il seminario: “Il lavoro nell’industria del futuro”, incontro dedicato alla conoscenza della realtà attuale del mercato del lavoro a Piacenza.

Interverranno il prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica di Piacenza e i rappresentanti di alcune delle aziende più significative presenti sul territorio. In particolare saranno presenti: .

Sarà l’occasione per fare il punto su quello che il mercato del lavoro si aspetta in termini di preparazione dai giovani e su quelle che saranno le possibilità occupazionali negli anni a venire.

 L’incontro è rivolto alle classi terze dell’istituto, quelle che per prime entrano nel nuovo obbligo di alternanza scuola-lavoro previsto dalla legge sulla Buona Scuola, ed avvia un percorso di formazione che  coinvolge associazioni di categoria,   Maestri del Lavoro, imprese ed ex allievi. Tutte le iniziative  sono volte a far conoscere ai giovani studenti alcuni elementi della realtà lavorativa in cui si spera abbiano sbocco in un futuro prossimo e sono propedeutici a una successiva attività di stage che li porterà, nell’arco di un triennio a trascorrere almeno 400 ore di formazione in azienda.

Per eventuali chiarimenti è possibile chiamare Mauro Monti,  Dirigente Scolastico dell’ISII Marconi, al 339.56770


Si parla di