Eventi

Piscina Comunale di Perino, "Little Miss Sunshine"

Terzo appuntamento 2021 alla Piscina Comunale di Perino venerdì 6 agosto ore 21:30.

Avete presente quei film che ti fanno uscire dal cinema con un sorriso largo così e con il dubbio che forse il mondo non sia proprio tutto da buttare? Ecco, Little Miss Sunshine appartiene a questa categoria.

LITTLE MISS SUNSHINE– cinema sotto le stelle – piscina comunale Perino

venerdì 6 agosto: ore 21:30

* Per motivi organizzativi si consiglia la prenotazione della sdraio o direttamente

in piscina o tramite WA al n° 3475136705

Una sgangherata famiglia, quella degli Hoover, che si ritroverà in viaggio su un cadente pulmino verso il concorso di bellezza per bambine più famoso della California, Little Miss Sunshine, per cui la piccola Olive è stata selezionata.
Il viaggio, a dir poco movimentato, ridefinirà i rapporti, e darà occasione a ciascuno, in modo inatteso e imprevedibile, di riconciliarsi con se stesso prima che con gli altri. Due registi esordienti, un cast di tutto rispetto, una sceneggiatura brillante sostenuta da un concept temerario. Ci troviamo dinnanzi a qualcosa di raro: un'opera fresca, capace di intrattenere e al contempo canalizzare emozioni in modo naturale.

Rigorosamente on-the-road, si celebra a tutto tondo l'eccentricità del paradosso umano, a passo spedito attraverso le potenziali paludi della tragicommedia, battendo sentieri prossimi alla black comedy fino ai lastricati viottoli del grottesco suggerito. La sensazione, esaurita la trance cinematografica, già di per se indicativa della qualità della pellicola, è quella di un'opera realizzata da qualcuno che aveva realmente voglia di farlo. Tutto ciò non è poco. Anzi, è tanto. 

Little Miss Sunshine conquistò quattro nomination agli Oscar, e vinse nelle categorie Miglior sceneggiatura originale e Miglior attore non protagonista.

Si parla di