Eventi

Rivergaro, “La luce che delimita il buio”

Dopo l’estate, la rassegna “Percorsi Diversi” proposta dal Centro di Lettura di Rivergaro in collaborazione con ArTRE ha riaperto il suo spazio agli artisti per presentare Giuseppe Baroni e la sua esposizione “La luce che delimita il buio” presso i locali della Biblioteca di Rivergaro dal 17 Settembre al 7 Ottobre.

Baroni è entrato a far parte di un gruppo di artisti “materici” che si sta formando a seguito della ricerca di Alberta Franzini sugli artisti emergenti che scelgono con coraggio tecniche nuove che ha portato alla realizzazione di una prima importante esposizione dal titolo "Arte e Nuovi Dialoghi".

Si da piccolo è attratto dall’arte, frequenta scuole e realizza copie di autori famosi ma il suo spirito è più libero. Alterna momenti di attività a lunghe pause, dovute alla sua curiosità verso altre forme espressive: fotografia, cinema, giardinaggio.

Dal 2003 ricomincia a dipingere e comporre, dando vita a una tecnica raffinata: i suoi quadri filtrano delicatamente la luce in modo cromatico attraverso sabbie, conchiglie e tecniche miste. Il tutto orientato verso una pittura astratta dal forte impatto visivo.

L’inaugurazione con vernissage si terrà Sabato 17 Settembre alle ore 17.00.
La mostra sarà aperta fino al 7 Ottobre negli orari di apertura della Biblioteca.

Lunedì: 9.30 - 12.30; 21.00 – 23.00

Martedì: chiuso

Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00

Giovedì – Sabato: 9.30-12.30


Si parla di