Eventi

Lultimaprovincia 2022, i prossimi spettacoli

Dal 14 agosto al 10 settembre 2022 il Festival di teatro e Circo Contemporaneo LULTIMAPROVINCIA, organizzato da Manicomics Teatro.

Il pubblico viaggia con gli artisti di valle in valle, per serate e pomeriggi di divertimento, svago e cultura, offerti dal vivo a cavallo tra agosto e settembre, con un Cartellone che offre ogni anno Spettacoli di teatro, clown e circo contemporaneo, rappresentati nelle piazze e nei luoghi storici della provincia piacentina.

Gli spettacoli portati dal festival Lultimaprovincia arrivano dove non arrivano le stagioni invernali, con forza e energia, come facevano una volta i gli artisti della Commedia dell’Arte.

Performances, teatro di strada, clown, circo, danza, musica e comicità tout public con artisti giovani emergenti, oltre che della migliore tradizione teatrale e circense italiana ed internazionale.

Il progetto di Manicomics Teatro è sostenuto dal contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dalla Regione Emilia Romagna, dal Ministero della Cultura e dal contributo di Emilia Informatica.

LULTIMAPROVINCIA è organizzata inoltre di anno in anno grazie al contributo dei Comuni aderenti al progetto, che quest’anno sono (in ordine alfabetico): Comune di Alta Val Tidone, Comune di Bobbio, Comune di Cadeo, Comune di Castel San Giovanni, Comune di Gazzola, Comune di Gossolengo, Comune di Gragnano Trebbiense, Comune di Podenzano, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone.

Tutti gli spettacoli sono ad INGRESSO GRATUITO e sono adatti ad ogni età, vissuti in comunità nelle splendide piazze e corti della nostra Provincia e delle Quattro Valli Piacentine. In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno in luoghi alternativi.

.I prossimi spettacoli

Attento si scivola!
Sabato 
10 settembre 2022, ore 21.00
Piazza XX settembre, Carpaneto, PC
Compagnia Fratelli Caproni. Di e con A. Larocca e A. Ruberti – Teatro Clown


Si parla di