Eventi

Marco “Ray” Mazzoli, Lunch Concert al Dubliners Irish Pub

L'atmosfera elegante e ovattata dell'Irish Pub di Piacenza (in via S. Siro 24) ben si presta alla sonorità sobria ed accattivante di un pianoforte e delle canzoni blues...  quelle composte o arrangiate da Ray Mazzoli, in particolare nell'ultimo anno - quello della pandemia  - con composizioni nuove di zecca e nuovi arrangiamenti.

Questo è ciò che proporrà Marco "Ray" Mazzoli in un concerto inusuale, data la sua collocazione, a mezzogiorno di un giorno festivo, il giorno dell'Immacolata... Ma, del resto, che c'è di meglio, in un freddo giorno festivo invernale, di un pranzo in un luogo caratteristico e pieno di fascino, accompagnato dalle struggenti "blue notes" di un pianoforte e dalla suadente voce di un cantante blues?

“Il repertorio” -  dice Marco “Ray” Mazzoli - “sarà incentrato sulle particolari sonorità del blues pianistico, le cui blue notes possono essere molto suggestive, struggenti ed emozionati… Poi mi saprete dire, anche perché il repertorio sarà quasi completamente diverso da quello dell’ultimo mio concerto piacentino”. L'appuntamento è per mercoledì 8 dicembre.


Si parla di