Eventi

Fontanellato, Magirocca nel Castello della Principessa

In programma domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 15 presso la Rocca Sanvitale di Fontanellato "MAGIrocCA – Un magico Natale nel Castello della Principessa", visite guidate tematoche per bambini e famiglie con animazione e mini-laboratorio finale.

Il castello di ghiaccio è diventato una calda e antica dimora dove le principesse festeggiano il Natale e vivono giorni felici insieme a un fidato amico che, d’inverno, deve avere un’unica attenzione: stare lontano dai camini del grande maniero! Domenica 11 dicembre, proprio perché mancano solo due settimane alle feste natalizie, le magiche sorelle saranno intente ad addobbare la Rocca dove abitano per organizzare una bella festa, appendere i palloncini all’albero e iniziare a pensare a cosa regalare alle persone più care.

All’interno di una Rocca davvero unica, la fiaba di Natale – liberamente ispirata ad un classico della letteratura per l’infanzia molto amato dai bambini e dalle bambine - abbia inizio!

E tu sai fare i fiocchi di neve? Al termine della visita guidata ci sarà un mini laboratorio creativo “Soffice come fiocchi di neve” ed un “dolce saluto” finale per tutti i bambini.

Fontanellato è borgo Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano ed uno tra i 100 Borghi più Belli d´Italia. E’ inserito nel Circuito dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e è Centro Commerciale Naturale con i suoi negozi e botteghe tipiche del centro storico.

La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria.

L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

Il costo, che comprende la visita guidata al castello, il mini laboratorio con un “dolce saluto” finale, è di 10,00 € per i bambini da 4 anni e 8,00 Euro per i genitori. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.


 


Si parla di