Eventi

Mamma, io ti DANZO! Spettacolo di danza dedicato alla figura femminile

Al fine di divulgare il valore e la forza delle donne nei vari ruoli assunti all'interno della famiglia e della società, l’Amministrazione Provinciale ha promosso una performance di teatro e di danza curata dall'Associazione culturale di promozione sociale “Tersicore A.E.D & S, che si terrà Lunedì 7 maggio 2018 alle ore 20.30 presso il Teatro S. Matteo (vicolo S. Matteo, 8 Piacenza).

“L'obiettivo – spiega Simona Bellan, Consigliera provinciale con delega alle pari opportunità - è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema delle pari opportunità e sul superamento degli stereotipi. Sarà uno spettacolo carico di pathos grazie all'introduzione di tecniche tratte dal repertorio di danza-teatro sintetizzate con una forza creativa propria della danza contemporanea, con testi originali e inediti”.

La realizzazione di questo evento in concomitanza con la festa della mamma, che ricorre il 9 maggio, rappresenta un'occasione per veicolare alle famiglie e ai ragazzi un messaggio importante, come la consapevolezza dei tanti ruoli che una Madre ha, sia per cultura e tradizione che per scelte personali, senza trascurare che prima di tutto è Donna.

Promuovere l'educazione al rispetto dei valori e la gestione dei conflitti senza ricorrere alla violenza,  accettando e valorizzando le differenze, contribuisce a diventare cittadini di un mondo abitato da uomini e donne, da bambini e da adulti nel rispetto reciproco superando gli stereotipi di genere.

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è gratuito.


Si parla di