Eventi

Farini, “Quinta Marcia del Principato delle Pianazze’

Domenica 18 giugno 2017 si terrà a le Pianazze di Farini (Piacenza), la “Quinta Marcia del Principato delle Pianazze’, marcia non competitiva aperta a tutti, a passo libero. 
Il ritrovo è previsto per le ore 7.00 presso il ristorante "DA PIANASSA" Loc. Passo Pianazze Farini Piacenza.
Iscrizione e partenza libera dalle ore 8.00 alle ore 10.00,
sono a disposizione dei marciatori tre percorsi:
Uno da 7 km 
Uno da 11 km
Uno da 21 km
Tracciato da 7 km (tracciato GIALLO). Partenza dalle Pianazze, Monte di Pione, Monte della Madonna, Orlandazzo e ritorno alle Pianazze. Su questo tracciato è possibile salire (con un km in più) sul monte 5 Dita, che domina la val ceno e la val Lardana mt 1150 di altitudine.

Tracciato da 12 km (Tracciato BLU). Partenza dalle pianazze, fino a Orlandazzo poi si proseggue per Costa Michele, si sale sul monte Poggio Granato e attraverso faggeti e quercieti, si arriva a un crinale che domina sulla Val Lardana, sulla val Nure e sulla val Lavaiana. Arriviamo quindi al Castello di Montereggio dove è possibile vedere una chiesetta risalente all'anno 1000, per poi tornare a Pianazze.

Percorso da 21 km.(Tracciato ROSSO). Partenza dalle pianazze e salendo sul crinale che divide la provincia di Piacenza con quella di Parma, arriviamo alla Fontanassa, per poi prosegguire per i Termini e Prato Grande, si procede per Prato Molle e Lago Bino, sciendiamo ma Roffi e Cassimoreno, poi procediamo per i Lagassi e in fine si ritorna a Pianazze.
Si avvisano tutti i partecipanti che l'iscrizione OBBLIGATORIA di tutti i partecipanti è di € 2.
Con 18 € si ha diritto al PRANZO (primo, secondo, dolce, acqua e vino).Iscrizione alla marcia e alla doccia calda.
Al pomeriggio per quelli che vorrano sarà possibile passare qualche ora in compagnia con la fisarmonica di Elena.
Servizi previsti: Servizio medico e ambulanza. Sul tracciato ogni 2 km troverete del personale addette al controllo e al soccorso.
sui tracciati sono stati predisposti posti di ristoro.
La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 17.00     


Si parla di