Eventi

Alseno, "Pandori, panettoni, cioccolate e.. un martin pescatore"

Sabato 10 dicembre 2016 i volontari dell'associazione Fibrosi cistica organizzano uj ricco e natalizio banchetto solidale ad Alseno presso Rossetti Market - via Emilia Ovest, 9 Loc.S.Maria Maddalena.

Riparte "#unpassoinpiù" la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei malati di Fibrosi Cistica. Fare #unpassoinpiù è l'impegno che l'associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia richiede a tutti coloro che si volessero rendere attivi e contribuire al sostegno dei pazienti affetti da questa patologia e delle loro famiglie.

Altresì #unpassoinpiù è l'obiettivo che si pone l'Associazione con il contributo economico raccolto che quest'anno sarà destinato al sostegno dei pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.

I volontari dell'Associazione offriranno informazioni e proporranno l'acquisto di panettoni, pandori e cioccolata realizzati per LIFC Emilia, oltre alla nota mascotte LIFC di peluche Martino a marchio Trudy, tutti prodotti reperibili sui banchetti organizzati a Piacenza.

In particolare Sabato 10 dicembre i volontari LIFC organizzano il loro banchetto solidale presso Alseno Rossetti Market - via Emilia Ovest, 9 Loc.S.Maria Maddalena Per essere informati sui prossimi banchetti consultare la pagina facebook dell'associazione www.facebook.com/lifcemilia o il sito www.fibrosicisticaemilia.it

Regalare il peluche Martino, il martin pescatore creato dall'azienda TRUDY in esclusiva per l'Associazione, oltre che i dolci natalizi prodotti appositamente dalla Paluani, significa regalare un respiro in più a chi soffre di Fibrosi Cistica.

Il Martin Pescatore è la mascotte dell'associazione LIFC, metafora dello spirito di sacrificio ma anche della tenacia di chi deve affrontare la quotidianità con i limiti respiratori che la malattia impone. Il peluche Martino è entrato nella vita dei pazienti, li sprona a trovare dentro di sé le risorse per fare #unpassoinpiù nel momento della terapia o nell'adozione dello stile di vita più opportuno. Tutti potranno far sentire il loro affetto e la loro solidarietà dialogando in rete attraverso l'apposito hashtag "#unpassoinpiù",

La Fibrosi Cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. L'Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica - organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica - affianca questi pazienti nella loro legittima aspirazione a condurre una vita al pari degli altri: una voglia di normalità che deve misurarsi spesso con la fatica associata ai più piccoli gesti quotidiani.


Si parla di