Eventi

Milestone, Masterclass del bassista Marco Guarini

Al Milestone di via Emilia Parmense 27, sabato 26 novembre dalle 15:00 alle 19:00 il bassista Marco Guarini (Baglioni, Paoli, Bersani, Ranieri e molti altri...) proporrà una intensa masterclass (4 ore circa) per tutti gli strumenti, dall’accattivante titolo: “Come diventare musicisti migliori”.

Si affronterà in maniera dettagliata il tema delle caratteristiche che definiscono un bravo musicista, sintetizzate in 7 punti cruciali, ad ognuno dei quali corrisponderà un aspetto didattico.

Si procederà quindi ad affrontare ciascuno di questi aspetti in modo dettagliato e soprattutto pratico, suonando insieme con ognuno dei ragazzi presenti; successivamente verranno forniti degli stimoli di studio e di riflessione, tramite esempi personali tratti dal mondo del lavoro, aneddoti ed esperienze divertenti e formative; la lezione prevede grande interattività con le domande che volta per volta saranno poste, il tutto in una atmosfera scherzosa e rilassata, ma focalizzata sul mettere immediatamente in pratica quanto più possibile.

Il seminario, pensato per coinvolgere qualsiasi tipo di studente abbia voglia di migliorarsi, si concluderà con una jam session. Il costo sarà di € 5 per gli allievi MSOM e € 20 per gli esterni.

Info presso la segreteria della scuola, in via Musso 5, dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:30, oppure allo 0523.579034 o scrivendo a .

Sul sito www.piacenzajazzclub.it si possono scaricare le schede d'iscrizione, compilarle e consegnarle o mandarle via mail alla segreteria.


Si parla di