Eventi

Castel San Giovanni, Mercatino del Riuso

RIUSAMI! 2° MERCATINO DI SCAMBIO GIOCHI E LIBRI USATI
Il Centro per le Famiglie di Ponente organizza la seconda edizione di “RIUSAMI! FESTA DEL RIUSO CON MERCATINO DI SCAMBIO GIOCHI E LIBRI USATI”, rivolta a bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni, accompagnati da un adulto.

Si tratta di una divertente esperienza pratica di scambio non monetario (per ogni oggetto viene consegnato un gettone, con il quale è possibile “acquistare” un altro oggetto) durante la quale bambini e ragazzi potranno portare al Centro Famiglie i propri giochi e libri in buono stato da scambiare con quelli portati dagli altri bambini.

L'iniziativa è in programma per GIOVEDì 16 GIUGNO 2016, DALLE ORE 16.00, presso il Giardino del Centro per le Famiglie, in V.le Amendola 2 (di fronte a Piazza Olubra), a Castel San Giovanni.

Questo il programma del pomeriggio:

ORE 16.00 - ACCOGLIENZA GENITORI (NONNI, ZII, ETC.) E BAMBINI
Registrazione partecipanti
Raccolta giochi/libri ed allestimento banchetti
Consegna gettoni

ORE 16.30 - APERTURA DEL MERCATINO DEGLI SCAMBI & LOTTERIA
"Vendita e acquisto" giochi/libri con gettoni
Lotteria "premi speciali"

ORE 17.00 - "SBARACCO" DELLA FABBRICA DEL RIUSO!
Scambio e riuso ABITI E GIOCHI dalla "Fabbrica del riuso".

E' GRADITA L'ISCRIZIONE!

Istruzioni per l'uso 
Il mercatino dello scambio funziona così:
- porta i tuoi vecchi giochi e libri in buono stato da scambiare con gli altri;
- porta con te un telo sul quale appoggiare la tua "mercanzia"!

Per ogni oggetto riusabile, ti sarà consegnato un gettone che servirà ad "acquistare" un altro gioco fra quelli portati dagli altri.
All'apertura del mercatino...l'adulto che ti accompagna ti aiuterà a "vendere" e tu potrai girare fra i banchetti per "acquistare" gli oggetti preferiti, fino a esaurimento dei gettoni.
Alcuni premi "speciali" (fra quelli a disposizione del Centro per le Famiglie nell'ambito del progetto "La fabbrica del riuso") saranno messi in palio con una lotteria: tutti i bambini partecipanti riceveranno uno speciale gettone numerato. Seguirà estrazione dei numeri fortunati.

In occasione della Festa del Riuso sarà anche possibile per i genitori portare e/o prendere vestiti usati fra quelli disponibili al Centro.

Il Centro per le Famiglie di Ponente promuove, infatti, lo scambio di vestiti da bambino/ragazzo e prémaman, nonché di giochi usati in buono stato (Progetto "La fabbrica del riuso").
E’ sempre possibile portare al Centro Famiglie vestiti e giochi usati in buono stato negli orari di apertura al pubblico della sede di Castel San Giovanni (vedi sotto). È possibile scegliere per sé e per i propri figli vestiti e giochi usati, accedendo al Centro nelle “giornate dello scambio”, ovvero tutti i martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.15.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente, Viale Amendola, 2 (ingresso laterale su Via S. Pellico), Castel San Giovanni, tel. 0523/843020, email: . Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni o per fare domande sull'evento "Mercatino del riuso": www.facebook.com/groups/centrofamiglie.csg/


Si parla di