Eventi

Castello di Gropparello, Mercato Medievale

Domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.00 i battenti apriranno per tutti i curiosi, grandi e piccini, che vorranno immergersi nelle atmosfere del commercio e della tradizione artigianale, guidati da attori e figuranti che coi loro banchetti mostreranno i costumi, i gesti e i materiali utilizzati un tempo, coinvolgendo il pubblico in prima persona. 

Tutte le attività artigianali presenti tra i banchi sono infatti esperienziali. Il che significa che - dalla tessitura alla scultura della pietra, dal macramè alla cardatura e filatura della lana - piccoli e grandi si possono cimentare con esse.

Seduti sul trono, il Re e la Regina contempleranno la serenità del giorno di festa ed attenderanno gli avventurosi ospiti per condurli nel vastissimo Regno della Fantasia, fra scorribande reali e immaginarie, fino a quando i piccoli guerrieri, guidati dal Cavaliere, assoldati con urgenza, si troveranno a dover difendere la Corte dagli attacchi di forze esterne che minacciano il castello, proprio mentre gli ignari genitori passeggiano tranquillamente tra i banchi e le botteghe del mercato.

La Taverna è aperta con menù di Degustazione

Il prezzo, comprensivo della visita al Parco delle Fiabe, dell’avventura in costume e della visita al Castello e del Mercato Medievale è di 19,00 euro per gli adulti e di 15,50 euro per i bambini. Ultimo ingresso alle ore 17.30. 

Prenotazione obbligatoria


Si parla di