Eventi

Dal Mississippi al Po, incontro con Patrizio Oliva

Maurizio Molinaroli & Giorgio Lambri presentano PATRIZIO OLIVA, nell'ambito della rassegna “I Libri del Bar Sport: storie di campioni che ci hanno fatti sognare”.

Campione Olimpico a Mosca 80, e campione mondiale dei pesi superleggeri, ospite davvero prestigioso, conosceremo il campione ma anche l'uomo, non mancate venerdì 10 alla Boxe Piacenza - Centro Sportivo La Farnesiana Piacenza dalle 21,00 alle 22,30 INGRESSO GRATUITO, 

Dopo una brillante carriera da dilettante, culminata con la conquista dell’Oro olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri, è passato alla Boxe professionistica conquistando in sequenza il titolo italiano, quello europeo e il titolo di campione del mondo di categoria. Successivamente è riuscito a conquistare il titolo di campione d’Europa anche nella categoria welter. È stato commissario tecnico della Nazionale Olimpica, che ha guidato ai Giochi di Atlanta 1996 e Sydney 2000, nonché organizzatore di numerosi eventi pugilistici di portata internazionale. Attualmente è istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione mondiale AIBA.


Si parla di