Eventi

Biblioteca Giana Anguissola, lettura animata e "Un mondo di dadi"

In programma sabato 28 gennaio alle ore 16 presso la Sala Incontri della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola "Un mondo di dadi", appuntamento dedicato alla passione per i giochi in scatola, rivolto ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni. I giochi da tavolo rappresentano un elemento di aggregazione sociale, divertimento e allenamento mentale, nonchè uno strumento di valenza anche didattica, che abitua a elaborare strategie, a sviluppare l’empatia con gli altri, a misurarsi con la possibilità di perdere e a un approccio sano all’attività ludica.

Alle 16.30 è invece prevista la lettura animata di "Io sono Adila", storia illustrata di Malala Yousafzai, realizzata da Amnesty International Italia. Per bambini dai 6 ai 10 anni. 

Nell’appuntamento di sabato 28 gennaio si approfondirà la conoscenza di giochi di abilità e party game quali “Jenga, Riff Raff, Turmbauer, La Boca, Dungeon Fighter, Vudù e Jungle Speed”. I successivi eventi sono in calendario sabato 25 febbraio – a tema storico e geografico con “New York 1901”, “Ivanhoe”, “Ticket to Ride Europa”, “Linie 1”, “Colt Express”, “Samurai Sword” – e il 25 marzo, con l’universo fantastico di “King of Tokyo”, “Super Fantasy”, “Arrr!!! Il gioco dei Pirati” e “Talisman”. Da definire l’argomento dell’ultimo incontro, fissato per sabato 29 aprile.

La partecipazione all’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione Orizzonte degli Eventi, è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.


Si parla di