Eventi

Biblioteca Giana Anguissola, "Un mondo di dadi"

In programma sabato 25 febbraio 2017 alle ore 16 presso la Sala Incontri della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola "Un mondo di dadi", appuntamento dedicato alla passione per i giochi in scatola, rivolto ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni. I giochi da tavolo rappresentano un elemento di aggregazione sociale, divertimento e allenamento mentale, nonchè uno strumento di valenza anche didattica, che abitua a elaborare strategie, a sviluppare l’empatia con gli altri, a misurarsi con la possibilità di perdere e a un approccio sano all’attività ludica.

Sabato 25 febbraio verranno presi in considerazione gioci a tema storico e geografico con “New York 1901”, “Ivanhoe”, “Ticket to Ride Europa”, “Linie 1”, “Colt Express”, “Samurai Sword” – mentre il 25 marzo sarà protagonista l’universo fantastico di “King of Tokyo”, “Super Fantasy”, “Arrr!!! Il gioco dei Pirati” e “Talisman”. Da definire l’argomento dell’ultimo incontro, fissato per sabato 29 aprile.

La partecipazione all’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione Orizzonte degli Eventi, è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.


Si parla di