Eventi

Museo Archeologico di Travo, Monster Party

In programma domenica 30 ottobre presso il Museo Archeologico di Travo Monster Party - Aspettando Halloween, un appuntamento davvero speciale per chiudere la stagione 2016, nientemeno che un viaggio attraverso i mostri della mitologia classica
Halloween si avvicina e cosa c'è di meglio per  coniugare la Storia con l'Horror se non provando a conoscere da vicino i mostri descritti dalle civiltà classiche? 

Avvalendosi della presenza di cosplayer ed attori professionisti Archeotravo ha preparato uno spettacolo nelle sale del Museo, situato nel Castello Anguissola di Travo e recentemente restaurato.

Le sale del Museo diventeranno quindi per l'occasione, sulla falsariga dei vecchi "tunnel dell'orrore", un percorso che ci vedrà affrontare un vero e proprio "Viaggio agli Inferi"  incontrando  alcuni dei più temuti mostri della mitologia antica: Medusa, la Sfinge, il Minotauro e forse Ade in persona. Accompagnati da Caronte e seguiti dalle anime perdute nel regno degli Inferi, cercheremo di sconfiggere i demoni superando alcune prove per avere salva la nostra anima.

Riusciremo a tornare nel mondo dei vivi come solamente pochi eroi e divinità della mitologia classica sono riusciti?
Prendete il vostro coraggio dunque e venite  a scoprirlo  indossando il vostro migliore abito da mostro o da spettro e raggiungete la barca di Caronte domenica 30 Ottobre presso il Museo Archeologico di Travo, piazza Trieste 16, Travo (Pc)

primo turno ore 15,00
secondo turno ore 16,15
Per info e prenotazioni scrivete a: info@archeotravo.it oppure 3403506532 Ingresso € 5,00 dai 5 anni in su (consigliato ai bimbi/ragazzi che hanno già qualche nozione di Storia e Mitologia).

.


Si parla di