Eventi

Mostra fotografica (e non solo!) di Francesco Busco "Espressioni" in collaborazione con FotoArte Farnese

Dal 24 al 29 settembre FotoArte Farnese allestisce la mostra fotografica di Francesco Busco "Espressioni" presso il Circolo Culturale Chez Moi, in P.zza Borgo, 35 a Piacenza.

INAUGURAZIONE: sabato 24 settembre alle ore 17.  Ingresso libero e gratuito.

La scelta del luogo della mostra racconta un contesto intriso di storia e di cultura, uno scenario vivo, partecipato e giovane del territorio piacentino che, grazie all’iniziativa di FotoArte Farnese, vuole promuovere le arti attraverso la ricerca di un significato personale e collettivo condividendo tematiche sentite e attuali. 

IL PROGETTO

La collaborazione fra Francesco Busco, fotografo ritrattista barese, e Davide De Paoli, fondatore di FotoArte Farnese, nasce dall’incontro sui social e dall’approfondimento successivo dei rapporti col gruppo FotoArte Farnese.. La compatibilità di visioni e la disponibilità del collettivo stesso a offrire un’opportunità importante e concreta al fotografo per valorizzarne le potenzialità stilistiche, si trasformano in una mostra vera e propria che racconta la visione del ritratto fotografico di Francesco Busco attraverso le sue fotografie.

FotoArte Farnese propone, altresì, una seconda mostra dedicata al proprio collettivo a completamento dell’esperienza del visitatore e allo scopo di condividere esperienze in gruppo portando in scena un tema a libero arbitrio di ciascun artista e fotografo di FotoArte Farnese, il tutto da scoprire in loco!
“Espressioni” dà inoltre un’opportunità nuova e mai vista su Piacenza e a chi vi partecipa lo staff regalerà, esclusivamente durante l’inaugurazione, un ritratto digitale realizzato sul momento.

ESPOSIZIONI

Esposizione di FRANCESCO BUSCO, fotografo

Esposizione del Collettivo FotoArte Farnese

FOTOGRAFI
Alessandro Bernieri
Fabrizio Besagni
Massimiliano Campelli
Davide De Paoli
Moreno Pennacchia

ARTISTI
Davide Malvermi
Rodolfo Milani
Tiziana Anna Paffile
Carla Piazza
Jack Sesenna
Maria Lisa Skarpa
Gianluigi Zoncati

Si invita la cittadinanza all’inaugurazione sabato 24 settembre alle ore 17:00 con taglio del nastro e aperitivo di apertura! L’accesso alla mostra, sita al primo e secondo piano della struttura, è libero e gratuito.

L’apertura è programmata dalle 17:00 alle 23:00 sabato, dalle 9:00 alle 12:30 domenica, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 lunedì, martedì e mercoledì, infine dalle 8:00 alle 12:30 il giovedì.

Organizzazione, testi e allestimento a cura di Davide De Paoli, Tiziana Anna Paffile e Maria Lisa Skarpa.

CONTATTI 

+39 3333997702 (Maria Lisa)

Instagram: https://www.instagram.com/fotoarte_farnese

sito web:https://www.fotoartefarnese.it


Si parla di