Eventi

Bobbio, mostra di Laura Buxton

Associazione Novecento in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Bobbio, la galleria ArteCornice e 2M Progetti e Oggetti, organizza la prima esibizione nel nostro territorio della acclamata pittrice Laura Buxton, scozzese di nascita ma parigina di adozione. 

La mostra si terrà presso l’auditorium Santa Chiara a Bobbio dal 20 al 27 agosto. L'inaugurazione è prevista per domenica 20 agosto alle ore.18.

Il legame con la musica c’è, però, eccome: Laura, infatti, è la moglie del famoso musicista gallese John Greaves, fondatore degli Henry Cow e National Health, vera leggenda di quella che viene chiamata “scuola di Canterbury" collaboratore di musicisti come Brian Eno, Robert Wyatt, Mike Oldfield e Michael Nyman solo per citarne alcuni. 

Greaves era stato a Piacenza un paio di anni fa per un concerto al Conservatorio Nicolini e registrò un album proprio chiamandolo “Piacenza”, con tanto di quadro della galleria Ricci Oddi come copertina.

Il 20 agosto alle 18.45 l'inaugurazione della mostra d’arte sarà accompagnata da un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza, quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland, a Bobbio in vacanza in quei giorni.

Ancora una volta il fascino della Val Trebbia sa generare un' occasione unica per un appuntamento esclusivo con arte e musica ai massimi livelli.


Si parla di