Eventi

Piozzano, Mostra del Miele e dei Prodotti della Val Luretta

A concludere le manifestazioni estive di Piozzano, dando un simbolico arrivederci all’ estate e un benvenuto alla stagione autunnale, domenica 25 settembre 2016 si svolgerà la Mostra del Miele e dei prodotti naturali della Val Luretta, curata dalla Pro Loco, in collaborazione con Provincia, Regione, Soprip, e con il patrocinio del Comune di Piozzano.

Nei gazebo allestiti nella piazza si potranno gustare ed acquistare, oltre al miele e ai suoi derivati, anche frutta, ortaggi, olio, vino, pane e sfarinati biologici. Per un gustoso pranzo, o solo per un veloce spuntino pomeridiano, lo stand gastronomico sarà pronto a soddisfare, con le sue specialità, i palati più esigenti: pasta ai funghi, pisarei e fasò, salame cotto, salumi vari, spiedini, patatine, polenta, la mitica bortolina, (tipica frittata della cucina contadina piacentina, fatta solo con uova, farina e acqua) e gustose torte.

Prevista anche un'esposizione di antichi mezzi agricoli, auto e moto d’epoca.

Alle ore 15 rallegrerà la festa con danze pugliesi e siciliane il gruppo dei Domo Emigrantes, nell’ambito dell'Appennino Folk Festival. 


Si parla di