Eventi

Next Gallery, mostra "Plural Unique 2"

NEXT Gallery presenta PLURAL UNIQUE 2
24 Ottobre 2015 – 06 Novembre 2015

Palazzo Somaglia - Via Giuseppe Taverna 66, Piacenza
Orari di apertura: dal Martedì al Sabato 17.00-19.00

La NEXT Gallery, galleria internazionale di Piacenza, presenta la seconda parte del progetto “PLURAL UNIQUE”. Il titolo stesso della mostra è un'espressione di sintesi: linguaggi, culture, tradizioni che si fondono insieme accordandosi in un'unica lirica emozionale. Nel percorso espositivo si confrontano espressioni e forme di comunicazione di cinque Paesi diversi: Germania, Australia Inghilterra Spagna e Italia.

Marlen Peix, fotografa tedesca, ha interamente investito nel potenziale sperimentale della fotografia. Mettere in discussione l'uso del mezzo stesso, ha fatto in modo che riuscisse a trovare nuove forme di rappresentazione. All'inizio lo stile espressivo era principalmente e puramente fotografico, oggi usa tecniche di combinazione d'arte come collage, frotages e particolari forme di intaglio.

Lynn Jaanz, artista colorista australiana, astrattista e impressionista.
L'arte  di Lynn esplora la condizione umana e la complessità della vita. L'uso di colori, curve e incroci rappresentano il percorso dell'umanità alla ricerca di senso e di pace. La frenesia di alcune opere raffigura con tenacia la miriade di esperienze ed emozioni del viaggio attraverso la vita.
"L'arte dà la speranza e la certezza che ci sia sempre una forza superiore, una luce superiore nel buio”. 

Joy Moore paesaggista inglese, si pone come obiettivo dipingerne il potere e l'essenza. Stimolata dal predominio della natura sull'uomo, ha come interesse l'anima del paesaggio e i dettagli del perscorso della natura attraverso le stagioni. La crescita caotico-apparente della pianta durante il rigoglìo della primavera, al groviglio secco del sottobosco in inverno. Il suo lavoro è espressionista, astratto nella forma, rimanendo comunque figurativo.

Miguel Núñez, artista spagnolo, studia la mentalità umana in relazione alla natura, inquadrata in un contesto sociale, culturale e morale. 
Partendo dalla sua immaginazione, l'opera molto spesso non contiene nessun messaggio, ma invita l'osservatore a prestare attenzione ai piccoli dettagli che la vita ha da offrire. L'obiettivo è quello di introdurre l'osservatore in un mondo che è tanto immaginario quanto reale, dove le immagini insolite e strane trasmettono il pensiero e le idee dell'artista.

Emanuele Biagioni
La città come tema, da sempre, è irrinunciabile per Emanuele Biagioni, in quel gioco serio e difficile che è la Pittura. Lui è un artista sincero, libero di riferirsi ai suoi amati maestri del passato, ma nella piena consapevolezza di essersi ora incamminato, con tenacia e intelligenza, su di una strada propria e indipendente; un pittore schietto, non corrotto da scuole o tendenze, che ha fatto dell’arte figurativa il congeniale linguaggio della propria visione del mondo.

NEXT Gallery
Palazzo Somaglia - via Taverna Giuseppe, 66 - Piacenza
tel: 3393653096
videoscultura@gmail.com 
www.nextgallery.eu 
www.facebook.com/pages/NEXT-Gallery/1417452408565017


Si parla di