Eventi

"Prospero Cravedi fotografo", mostra prorogata fino al 13 novembre

La mostra Prospero Cravedi fotografo. Tempi e volti di una comunità, allestita presso il complesso di Santa Chiara, sarà aperta fino al 13 novembre con ingresso gratuito da martedì a venerdì  dalle ore 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle  ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Quindici giorni di tempo in più per visitare la mostra Prospero Cravedi, fotografo - Tempi e volti di una comunità. Per consentire ai tanti piacentini interessati di accedervi, la chiusura dell’esposizione, inizialmente fissata al 15 di ottobre, è stata prorogata a fine mese, precisamente domenica 30 ottobre.
La mostra dedicata al grande fotografo piacentino, ospitata nell’ex convento di Santa Chiara (civico 11 dello Stradone Farnese), è l’evento con cui la Fondazione di Piacenza e Vigevano conclude la serie di iniziative “Le notti di Santa Chiara”, con cui ha inteso celebrare i suoi primi trent’anni di attività.

Curata dal professor Paolo Barbaro del Centro Studi e Archivio della comunicazione dell’Università di Parma – e arricchita da una serie di incontri-racconti collaterali sulla vita piacentina, che in cinque tappe ne ripercorreranno eventi sociali, artistici e sportivi –, la mostra non è solo una sorta di tributo all’opera di Cravedi, che fino alla sua scomparsa nel 2015 da dietro l’obiettivo ha raccontato i protagonisti e la gente comune, i grandi eventi e la quotidianità: è un percorso a ritroso attraverso decenni di una intera comunità.


Si parla di