Eventi

Piacenza Expo, "Motogiro Città di Piacenza"

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori e delle due ruote sabato 2 e domenica 3 Maggio, quando a Piacenza Expo, in concomitanza con  Piacenza Auto & Moto, si terrà il “Motogiro Città di Piacenza”, un importante evento organizzato da due gruppi motocilistici piacentini: i Randagi Su Di Giri e i Pistoni Tonanti. All’evento faranno da corollario tante iniziative dedicate agli appassionati, e sarà allestita anche un’area per i viaggiatori in moto.

Oltre alle concessionarie presenti in fiera, prenderà vita un ricco e spettacolare programma di raduni, oltre a un'area apposita dove poter effettuare un test drive con tutti quegli espositori che gravitano attorno al mondo dei motori (accessori, gadget, abbigliamento ). E ancora, riviste, blog dedicati ai viaggiatori (area viaggiatori in moto) sia on-line che cartacei. I visitatori potranno trascorre due giornate uniche grazie anche a emozionanti intrattenimenti come le esibizioni di Minimoto e Pit Bik, di supermotard. E anche un raduno di “auto americane” e il simulatore di Formula Uno.

All’esterno della fiera sarà predisposta un'area di ben 8.000 metri dedicati alle 2 ruote (moto, scooter, e mondo custom) con la presenza di molti marchi.

All’evento parteciperanno:

Fiat 500 Club Italia Cordinamento di Piacenza
Maggiolino Club Italia
Vespa club Vespa

Saranno inoltre presenti due moto molto particolari: la potentissima Ducati Desmosedici e lo scrambler Anvil Motociclette Seiemmezzo.

Gli orari d’ingresso sono sabato dalle 9 alle 24 e domenica dalle 9 alle 17. Per chi lo desidera, è disponibile una convenzione speciale presso alcuni agriturismi della zona.


Si parla di