Eventi

Msom Electric Band apre la Jam Session al Milestone

Venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 22:00 il palco del Milestone si riaprirà alle Jam Session, ma prima è previsto il debutto di una formazione tutta composta da docenti della Milestone School of Music, che farà da apripista per la Jam.

La “MSOM Electric Band” schiera Gianni Azzali a sax, flauto ed elettronica, Silvio Piccioni alla chitarra, Giuseppe Cominotti alle tastiere, Alex Carreri al basso e Gianluca Maiolo alla batteria. Il live club piacentino aprirà alle ore 21:00 e si potrà accedere con la tessera del Piacenza Jazz Club o Anspi (già valida per il 2018), che può anche essere rilasciata all’ingresso del locale; il costo è di € 20/anno (€ 6 per gli under 30).

Una band formata da cinque docenti, la “MSOM Electric Band”, aprirà la prima jam session della stagione, venerdì 13 ottobre. La Milestone School of Music ha favorito la costituzione di gruppi tra i suoi docenti, in modo da promuovere i corsi musicali sul territorio, andando a suonare al Milestone, ma anche in altri contesti e pub della città.

Il tastierista Giuseppe Cominotti e il batterista Gianluca Maiolo sono i due nuovi acquisti del parco docenti della Milestone School of Music che, attiva da undici anni in via Musso 5 a Piacenza, cresce ogni anno, aggiungendo esperienza, competenza e attrezzature didattiche di primo livello. La band elettrica, che vedremo nei prossimi mesi esibirsi anche in altri contesti, avrà il compito di aprire la Jam Session del Milestone e, dopo poco più di mezz'ora, lasciare il palco a chi vorrà unirsi a loro o con altri musicisti per suonare in libertà fino a tarda notte.

Previsti brani standard rivisitati, come una versione in quattro quarti di "Footprints" di Wayne Shorter riarmonizzata da Silvio Piccioni, un omaggio al Miles elettrico con "Freedom Jazz Dance", "So What" e "All Blues", "Put It Where You Want It" di Joe Sample e un brano originale scritto dal tastierista mantovano Giuseppe Cominotti. A seguire spazio a chiunque vorrà divertirsi e divertire suonando in Jam Session e calcando così il prestigioso e ormai storico palco di via Emilia Parmense.


Si parla di