Eventi

Musica in Castello 2019, "Fiaba, mito, dramma: viaggio sinfonico da Mozart a Dupin"

Mercoledì 31 luglio, alle ore 21.30 ad Alseno presso Villa Sforza Fogliani, l'Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini diretta dal maestro Valentini con Mihaela Costea, violino, presenta Fiaba, mito, dramma: viaggio sinfonico da Mozart a Dupin.

Torna, in una ricchissima diciassettesima edizione, il cartellone culturale Musica in Castello e porta in pentagramma artisti imperdibili in spettacoli tutti ad ingresso libero.

Una serata di grande classica su musiche che spaziano da Mozart a Dupin in un contesto d'eccezione, il Castello di Castelnuovo Fogliani a Castelnuovo Fogliani – frazione di Alseno, in provincia di Piacenza – con un ensemble straordinario che onora la rassegna estiva Musica in Castello con la propria partecipazione: l'Orchestra dell'Emilia Romagna Arturo Toscanini con il violino solista Mihaela Costea. in carnet mercoledì 31 luglio alle 21.30, ad ingresso libero.

Sarà un'occasione unica di ascoltare sinfonie tra “Fiaba, mito, dramma”, parafrasando il titolo della serata sotto le stelle nel giardino del maniero sulla via Emilia, posto su un lieve pendio che domina il borgo omonimo. È davvero un fiore all’occhiello del carnet il concerto – organizzato da Piccola Orchestra Italiana in collaborazione con il Comune di Alseno ed i numerosi sponsor che hanno sostenuto l’evento – se si pensa all’eccezionalità di poter ascoltare nel piccolo borgo di Castelnuovo Fogliani addirittura l’Orchestra dell’Emilia Romagna.

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini con la collaborazione di tutti i Comuni inseriti in cartellone che ospitano i concerti, tra cui il Comune di Castell'Arquato

Per informazioni sugli spettacoli:
Piccola Orchestra Italiana
WhatsApp 3481234317

www.musicaincastello.


Si parla di