Eventi

Musica al Lavoro, Giovanna Zucconi intervista Cinzia Sasso

Giovedì 2 marzo alle ore 21,30 presso il Salone Nelson Mandela a Piacenza in Via Ventiquattro Maggio n.18 , per la rassegna “Musica al Lavoro” organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale di Piacenza, si terrà in occasione della Giornata Internazionale della Donna l’intervista della giornalista Giovanna Zucconi alla collega Cinzia Sasso con dei commenti musicali a cura di Maddalena Scagnelli.

Giovanna Zucconi intervista Cinzia Sasso
Accompagnamento musicale a cura di Maddalena Scagnelli

Giovanna Zucconi:Giornalista. Scrive di cultura sulla Stampa e l’Espresso; ha ideato e diretto per Feltrinelli Effe, la rivista di libri a più ampia diffusione in Italia. Ha molto lavorato per la radio e per la televisione: Pickwick,Sumo, Che tempo che fa, Gargantua, occupandosi soprattutto di libri e di cultura. 

Cinzia Sasso È laureata con lode in Scienze politiche internazionali all'Università degli Studi di Padova. Giornalista professionista dal 1982, comincia a lavorare nei giornali locali veneti del Gruppo Editoriale L'Espresso: Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso e la Nuova Venezia.Nel 1985 arriva a la Repubblica, redazione di Milano, dove a lungo si occupa di cronaca e politica giudiziaria, poi di donne e carriera, e dove lavora tuttora.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.


Si parla di