Eventi

Musiche Nuove a Piacenza, Buck Curran

Sono Roger Eno - che si è esibito l’8 aprile al Conservatorio Nicolini - Paul Roland’s Nosferatu Ballet - il cui spettacolo è andato in scena all’Open Space 360° il 29 aprile -  e Buck Curran - i cui brani potranno essere ascoltati all’auditorium della Fondazione di Piacenza il 4 maggio - a dare il tocco di classe internazionale alla rassegna musicale Tre concerti si primavera. Musiche nuove a Piacenza a cura dell’Associazione Novecento.

I concerti hanno inizio alle 21 l’ingresso è gratuito e riservato agli spettatori in regola con le recenti normative anti-Covid.

Il prossimo spettacolo

BUCK CURRAN

Mercoledì 4 maggio 2022 ore 21
Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano - via Santa Eufemia, 13

Buck Curran è  un  cantautore,  chitarrista e  produttore  americano,  membro fondatore  del  celeberrimo  duo  psichedelico-folk  Arborea,  fondato  insieme alla compagna Shanti Duchaine con i quali ha inciso cinque album, alcuni dei quali per la leggendaria etichetta Esp, tenendo numerosi concerti negli Stati Uniti e in Europa tra il 2006 e il 2015. Con Arborea esplorò i confini della psichedelica applicata al folk rurale  prendendo  ispirazione  da  alcune  situazioni tipiche degli anni ‘60, le radici musicali e culturali di Curran risiedono senza dubbio nel  folk e nel blues, riprendendo l’insegnamento di giganti della scena folk alternativa americana come John Fahey e Robbie Basho. Nel luglio del 2016, sciolti gli  Arborea,  esce   “Leaves  of  Life”,  il  suo  primo  lavoro  come solista. Il suo stile chitarristico, assai riconosciuto per altissima tecnica, copre sia la chitarra acustica che l’elettrica. Aprirà il concerto il cantautore Joao Orfeo Repetti che presenterà in anteprima il suo cd in uscita a fine maggio.


Si parla di