Eventi

Musici, poeti e giullari al Castello Malaspina di Pregola

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2015, al Circolo dei Poeti Catartici, presso il Castello Malaspina a Pregola (Passo del Brallo – PV) si terranno le cene d’autore, che ospiteranno la rassegna “Musici poeti e giullari”. Dieci appuntamenti con artisti straordinari. Dieci opportunità per riscoprire lo spirito originario del cabaret.

Ultimo appuntamento

Venerdì 4 dicembre
WALTER LEONARDI in “Recital”

In circa vent'anni di attività ha frequentato tutti gli ambienti dello spettacolo: teatro, cinema, televisione, radio. Attore comico e drammatico, teatrale e cinematografico, propone una forma di teatro che lui stesso definisce di “poesia popolare”. É uno dei protagonisti dei video de IL TERZO SEGRETO DI SATIRA, andati in onda - oltre che sui canali web - anche su Rai3, Report e La7 (Piazza pulita).
Nel 2011 incide un CD “Organizzo Eventi” con Paolo Li Volsi, 10 canzoni ironiche e non. Nel 2014 è in scena con lo spettacolo A-men e con Fondamentalmente avevamo voglia di vederci con Flavio Pirini. Walter affronta il palcoscenico e lo spettacolo in genere con una profonda e continua ricerca di onestà, e a essere onesti, non sempre ci riesce.

RECITAL
Recital è uno spettacolo fatto di scampoli, avanzi e frattaglie varie.
Recital è un’ora e mezza, un’ora, mezz’ora, (a seconda del bisogno) di monologhi, canzoni e improvvisazioni.
Recital ti Parlerò d'Amor è un contenitore di amori forti, falsi, distratti, appassionati.
Tradimenti, auto innamoramenti, canzoni ironiche e non, per riassumere: "mazzate sulle parti intime dei sentimenti".
Ti parlerò d'amore sono parole e note usate come armi nell'eterna guerra tra il bassoventre e l'alto cervello, tra la voglia di gettarsi nella caduta libera della passione e la paura di cadere di faccia e soffrire per anni. 
Una vera confessione di una vita passata a buttare tempo e amore a caso, nell'assurda convinzione di essere immortali. E poi scoprire che si è già morti tante volte.
Tante volte soprattutto per amore.

CASTELLO MALASPINA

Fraz. Pregola 103 – Brallo di Pregola (PV)
Per info e prenotazioni Cico  347 – 0426767

info@castellomalaspina.it - facebook


Si parla di