Eventi

Auditorium della Fondazione, "Nera che porta via"

Piacenza si tinge di giallo e non poteva non esserci anche il nostro zampino!
In occasione della prima edizione di ‘Profondo Giallo’, sabato 17 novembre, alle 21, all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano va in scena NERA CHE PORTA VIA, di e con i Maniaci d’Amore, strepitoso duo che il pubblico di 50+1 conosce molto bene.

Uno spettacolo-conferenza presentato nel giugno 2016 al DIG Festival di Riccione insieme a Carlo Lucarelli, incentrato su due terribili fatti di sangue con protagonisti degli adolescenti: Doretta Graneris che con l'aiuto del fidanzato, nel 1975, ha sterminato la propria famiglia, e gli omicidi avvenuti negli anni Novanta legati alle ‘Bestie di Satana’. Un viaggio teatrale su quando si uccide per non diventare adulti, perchè non si riesce a provare emozioni o perchè il senso della vita è ancora incerto e lontano.

Lo spettacolo diventa il pretesto per una riflessione sul meccanismo della morbosità, un'indagine psicologica sulle radici del male e un esperimento teatrale originale sul confine tra racconto e immersione estetica. 
"Il nostro spettacolo più cupo, ma anche il più tenero", dicono Luciana Maniaci e Francesco d’Amore. Noi diciamo: semplicemente imperdibile!

Un’ultima buona notizia: l’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione!
Profondo Giallo non è solo teatro, ma anche cinema, musica, letteratura, fumetti e gioco: per il programma completo clicca su www.festivalprofondogiallo.it


Si parla di