Eventi

Piacenza e provincia, arrivano "Le Noci del Cuore"

Anche quest'anno "Le Noci del Cuore" saranno presenti a Piacenza e nelle principali piazze della provincia per contribuire alla campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ma perchè proprio le noci? In realtà numerosi studi hanno evidenziato che un consumo regolare di noci e frutta secca (25 gr. almeno 4-5 volte alla settimana) porta ad una riduzione del rischio di infarto miocardico del 51%.
Questa riduzione non sembra essere dovuta solo all'azione sui livelli di colesterolo totale ed LDL (relativa ai grassi insaturi contenuti nelle noci e alle fibre che inibiscono l'assorbimento del colesterolo) ma sembra essere legata anche a complessi meccanismi ricollegabili all'attività di altri componenti.

"Le Noci del Cuore" si potranno acquistare a Piacenza sabato 15 novembre dalle 9 alle 18 sul Pubblico Passeggio (ang. Corso Vittorio Emanuele); a Castel San Giovanni presso il Centro Commerciale il Castello; a Fiorenzuola D'arda dalle 9 alle 18  in Piazzale Taverna.

Domenica 16 novembre "Le Noci del Cuore" saranno a Castel San Giovanni dalle 9 alle 12 in Corso Matteotti e sabato 22 novembre ancora a Piacenza in Largo Battisti (di fronte alla Banca).

"Le Noci del Cuore" vi aspettano per contribuire alla mission di progetto vita e per un controllo gratuito della pressione grazie ai volontari di Anpas e di Progetto Vita!


Si parla di