Eventi

San Nicolò, Silent Disco sulla Via Emilia

Dopo il successo delle precedenti serate, il Comune di Rottofreno intende continuare a vivacizzare San Nicolò traendo un vantaggio dal disguido del ponte sul Trebbia, chiuso per lavori.

La nostra via Emilia” diventerà un’isola pedonale anche per la serata di; sabato 1° luglio con “Silent disco”. Per l'occasione  gli esercizi commerciali rimarranno aperti.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Amis ad San Niculò in collaborazione con Comitato San Nicolò in Commercio, Unione Commercianti Piacenza, Confesercenti, Artemusica e Silent Disco Piacenza.

In vista della grande affluenza prevista per la "Silent Disco" di sabato 1° luglio,(oltre 600 le prevendite vendute, alla fine saranno certamente più di 1000) il Sindaco di Rottofreno ha espresso alcune raccomandazioni in relazione ai parcheggi utilizzabil.

Attenzione! Non sarà permesso utilizzare contenitori in vetro! A San Nicolò e lungo la Via Emilia c'è il divieto assoluto di vendita e detenzione di bevande ed alimenti in contenitori di vetro di qualunque genere, .

.Il provvedimento è teso a prevenire i rischi (visti i gravi eventi accaduti a Torino) per la pubblica incolumità. Eviterà anche possibili episodi di vandalismo e il deprecabile fenomeno dell’abbandono al suolo di bottiglie ed altri contenitori in vetro senza riguardo alla pulizia ed all’igiene del suolo e dell’abitato. 


Si parla di