Eventi

Fiorenzuola d'Arda, Notte Bianca 2016

Anche quest'anno torna la Notte Bianca di Fiorenzuola d'Arda...appuntamento sabato 2 Luglio!
Ecco il programma completo:

 Centro Storico
⌛ dalle 09:00
→ “Tanti Gazebo…tanti Affari” in occasione della notte bianca in tutti i negozi aderenti ci sarà una super vendita promozionale “SALDI D’ESTATE”... non mancheranno hobbisti creativi e mercato di qualità per tutte le vie e piazze del centro storico. Tutto il giorno e.... tutta la notte!!!!! 

 Viale Matteotti
⌛ dalle 20:00
♨ Follet’s Pub (IMO) cena a base di spiedini, panini con salamella e cipolle alla piastra, patatine, fagioli e cipolle, insalata di riso, insalata di farro, e birra, vino e peschino, torta di Vigolo
♫ JC Band live presso Follet's Pub accompagnati da spettacoli pirotecnici
☊ Dj Gneppo

 P.zza Casalino
⌛ dalle 18:30
♨ “Aperitivo in Piazza” con cocktail bar e dalle 19:30 SUAVIS in collaborazione con il grande chef Nazzareno dell’Antica Corte presentano la III° edizione del Festival del Pesce: Paella, riso pilaf alle verdure, fritto misto, patate fritte il tutto bagnato da birra fresca e sangria!
☊ Dj Endrix

 Via Cavour
⌛ dalle 19:00
♨ da TUBINO apericena e intrattenimento con FESTA ARGENTINA a base di risotto con salsiccia e gutturnio, panino con salamelle e cipolle di Tropea, patatine fritte, torte e fiumi di birra!!! 
⌛ dalle 21:00
♫ Tutti a ballare con l’Associazione culturale Florentia Tango per promuove il ballo e la cultura del Tango Argentino a Fiorenzuola. Fondata da un gruppo di amici che condivide l’allegria di un ballo antico e sensuale.

 P.le San Giovanni
⌛ 10:00 per l’intera giornata sarà presente il mercatino di beneficenza gestito dall’associazione “Arti e Mestieri”.
⌛ 16:00 “Si aprono i giochi...” zona gioco bimbi con gonfiabile, tiro a segno, lo zucchero filato e le crepes a cura di ARGENTINI GONFIABILI.
⌛ 18:00 Apertura degli stand gastronomici gestiti dalla “Gerassa” e AIC Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 con menu a base di: salamelle, spiedini, patatine, chisolini, spalla cotta di San Secondo, torte.. IL TUTTO SENZA GLUTINE.
♫ “Gli anni ’60 di Dalla Mora”

 P.zza San Francesco
⌛ dalle 19:00
♨ “Salsamenteria Borgo Paglia” cena in piazzetta con menù: Insalata mediterranea con carré di lombo all'arancia, tagliere di salumi con sott'oli, verdure al forno in crespella, assaggi dolci e frutta. Street food (tagliere di salumi, carne salada trentina con verdure e Giovanna - la cotta affumicata - con salsa di carciofi) con la Pyraser Landbier del Floyd Pub

♫ Black Birds in concerto

 P.le Taverna
⌛ 16:00 in occasione della giornata nazionale contro l’abbandono ENPA è lieta di presentare il suo utilissimo “kit per viaggiatori bestiali” per lanciare un messaggio forte e univoco a tutti! Inoltre ci sarà spazio anche per lo scambio di figurine degli Amici Cucciolotti!!! 
⌛ 19:00 in Piazzale Taverna vi allieterà la scuola di musica M.Mangia di Fiorenzuola con “Le Danze e le Percussioni dell’Africa Occidentale”
⌛ dalle 20:00 
♨ “CENA SOTTO LE STELLE” a cura de L’ANGOLO DELLA PASTA in collaborazione con BAR POSTA. Menù composto da PRIMI PIATTI pisarei e faso, tortelli d’erbetta, nidi di rondine, penne ai gamberi; SECONDI porchetta, culaccia con chisolini, roast beef, vitello tonnato, stinco al forno, pesce spada in crost; non mancheranno contorni e dolci della casa. A seguire MOJITO PARTY.
♫ Kasbah Club live presso Bar Posta
☊ Dj Patanegra

 Via Bressani
⌛ dalle 18:30 il “Classicone del Marilyn”: apericena e gin-tonicheria presso BAR MARILYN.
♫ Karaoke a cura di Manuel & Cavoz
⌛ dalle 19:30 
♨ presso PICCOLO BAR, cena a base di chisolini, spalla cotta e tanta birra.

 Via Liberazione
⌛ dalle 20:00 
♨ SNACK BAR propone cena in via
♫ Dada Band live 

 Via San Fiorenzo/L.go Alberoni
⌛ 19:00 esibizione di Qwan-ki-do a cura dei club Thien Loi ASD con responsabile tecnico Davide Materassi e Long Wu ASD con responsabile tecnico Pellacani Barbara
⌛ 21:00 seconda esibizione di Qwan-ki-do
♫ 21:00 Big8 live

Via Gramsci
⌛ dalle 19:00 
♨ presso la LOCANDA SAN FIORENZO lo chef Claudio Cesena sarà presente per deliziarvi con un menù di pesce “Cena di pesce sotto le stelle”. ANTIPASTI: tris di carpacci crudi con le sue maionesi; frittura di alici con salsa rucola e cipolle in agrodolce; guazzetto di moscardini; PRIMO PIATTO: garganelli ai calamari, pesto e pomodorini; SECONDO PIATTO: grigliata di pesce all’Adriatica; DESSERT: bavarese al limone con passata di fragole. Il tutto sarà accompagnato da sole bollicine di Franciacorta!!!
IL TUTTO SENZA GLUTINE! 
Per info e prenotazioni:
☎ 0523-247924 oppure 0523-504232.
♫ Maddalena Conni dalle 21:30
☊ Dj Lele e la sua musica anni 70/80 con “GIN-ecologia” cocktail bar e a fine serata “pastasciuttata” offerta per tutti!!

 Piazza Molinari
⌛ dalle 19:00 
♨ cena in piazza con il Bottonificio e menù a base di: hamburger, pizza, polletto, spiedini, arancini, patatine fritte e bibite fresche!!
♨ presso Caffè Tre Mori selezione di birre alla spina: Heineken, Guinness e Weiss e cena con i famosi tortelli d’erbetta “Della Piera”
⌛ 21:30
♫ An Harbor - Federico Pagani
⌛ 22:30
♫ SINFONICO HONOLULU UKULELE ORCHESTRA 

 Via XX Settembre/P.zza Marsala
⌛ dalle 19:00 
♨ presso IL CAFFÈ DEI MERCANTI, cena in via a base di stinco alla birra, wurstel, patate al forno il tutto annaffiato da birra fresca, birre speciali e mojito . A seguire… LA CAROVANA DELLA BIRRA 
☊ Dj Joe Jocker
Per info e prenotazioni:
☎ 3291622033
⌛ dalle 20:00 
♨ l'attività Pasta e Co. di Fiorenzuola proporrà la sua cucina presso il BAR CENTRALE: “cena in piazzetta” a base di tortelli d’erbetta della tradizione Piacentina, ravioli d’estate Pasta & Co, paillard di vitello in salsa al profumo di rosmarino con patate, bicchierini di mousse alle fragole in compagnia del lampone e della menta fresca.
☊ Dj Dave Marsh & Dj Poppi
❂ Esposizione di moto café race, motocross, bike downhill e enduro.

Corso Garibaldi
⌛ dalle 09:00
❂ CREAZIONI IN VIA
⌛ dalle 18:00
♨ Aperitivo con “CENA IN VIA” presso RIVA CAFÈ con tagliata e hamburger di fassona piemontese, pasta fredda, spiedini, prosciutto/melone e cocktail bar.
♫ William Fox presso RIVA CAFÈ
⌛ dalle 18:30
♨ presso ART CAFÈ aperitivo a tema anni ’60 con Onion Rings e Nuggets e a seguire dalle 20:00 "CENA IN VIA" a base di deliziosi Hamburger (manzo/pollo/veggie), Hot dog, French fries, Milkshake e Vintage Cocktail. È gradito abbigliamento a tema!! Info e prenotazioni: 
☎ 3475627087 (Susy)
☎ 3405322933 (Giulia)
☊ Dj Tubista presso ART CAFÈ
⌛ dalle 19:00
♨ “CENA ALL’OSTERIA” presso OSTERIA GARIBALDI con specialità di terra e mare con degustazione di vini (menù alla carta).
♨ “CENA IN CORSO” presso GASTRONOMIA DEL CORSO a base di pesce: lasagne di salmone, fritto misto, patatine fritte e dolci della casa.
♫ Domergue live presso Gastronomia del Corso e Osteria Garibaldi
♨ “CENA IN CORSO” presso QUINTO VIZIO grigliata di carne a base di spiedini, girelle di salsiccia e patatine fritte.
♫ Daffodils live presso QUINTO VIZIO
☊ Dj Mana
♨ presso SALTATAPPO CAFÈ in collaborazione con Antonio Illari: cena in via a base di Sushi, ostriche e paella.. il tutto annaffiato da abbondante Franciacorta, Champagne e Sangria.
Per info e prenotazioni:
☎ Marco 3387964451
☎ Antonio 3349445809
⌛ dalle 20:00
♨ aperitivo anni ’60 presso ART CAFÈ a base di deliziosi hamburger di manzo e vegetariani, hot dog, patatine, birre alla spina, milkshakes al cioccolato, coca cola, spume e ginger. Info e prenotazioni: 
☎ 3475627087
☊ Dj Tubista presso ART CAFÈ

 P.zza Caduti
⌛ dalle 19:00
♨ La pizza della CROCE BIANCA, spiedini, patatine fritte, salamelle e arancini accompagnati da fiumi di birra e i migliori cocktails internazionali
♫ Fuori Casta live 
☊ Dj Raph
☊ Dj JDM
☊ Dj Tamisha

 P.zza Della Rocca/Via Melchiorre Gioia
⌛ dalle 18:00
♨ Apertura degli stand gastronomici a cura del FORNO DEL PONTE. Menu: chisolini, salumi tipici, spiedini, panini alla salamella!!! 
⌛ dalle 20:30
♨ presso N’ICE CAFFÈ aperitivo e “CENA IN VIA” a base di patatine fritte, panini con salamella o cotoletta, spiedini, anguria e dolci.
⌛ dalle 21:00
♫ Scuola Ballarè animerà la serata con musica liscio, boogie e caraibica e con un’esibizione degli allievi su tutti i generi di ballo praticati nella scuola!

 L.go Gabrielli (Ex-Macello)
⌛ dalle 23:00
☊ Dj Set by Pinza + Lele
Cocktail bar a cura del QUINTO VIZIO

Parlo Lucca
⌛ dalle 01:00 all'infinito
FESTA BUIO
L'immancabile festa di chiusura targata Collettivo 14.
Un party in piena notte, immersa in un parco nel cuore della città. 4 dj sets impreziositi dai giochi di luce di Rorschach-Visual & Music Project, Body Painting, cocktail bar, food & beverage, e molto altro!!! Tutto questo al buio.
Illuminato solo dai colori fluo sulla vostra pelle. 
La luce mostra. Il buio rivela.
☊ Ercole e Carlo
☊ Ric.hi e Beppe Caci
♨ Neanche a dirlo ci sarà da bere e qualcosa da mangiare con “DOLCE&SALATO” a base di birra e bibite, focaccia e pizza fino a colazione con torte, brioches, caffè e cappuccino... a cura del FORNO DEL PONTE.

 


Si parla di