Eventi

Grazzano Visconti, La Notte dei Cavalieri

In programma a Grazzano Visconti sabato 20 luglio 2019 La Notte dei Cavalieri.

In una notte di mezza estate, per la prima volta, potrete marciare nelle verdi campagne Grazzanesi, immersi in suggestivi sentieri alla luce della luna, aiutandovi con luci e torce personali. La partenza sarà in piazza Cortevecchia dalle ore 20.30 alle 21.30. Il percorso di 10 km pianeggianti vi farà passare nel Parco del Castello di Grazzano Visconti, proseguendo poi nelle campagne vicine al borgo medievale.
Durante la camminata, vi potrete imbattere in armigeri, il mastro fabbro all'opera con le sue creazioni nella sua fucina, e al ristoro a metà percorso, entrare in un'accampamento medievale di controllo, per poi imboccare la via di ritorno verso la piazza Cortevecchia. 
🎟 I biglietti per partecipare saranno disponibili in prevendita al costo di 10€ nei bar :

- Tabaccheria Aloisa a Grazzano Visconti;
- Bar del Parco in via Manfredi n. 112 a Piacenza;
- Bar Campo Sportivo in via Carlo Casalegno n.25 a Vigolzone.

Ovviamente, ci sarà anche la possibilità di acquistare i biglietti il giorno stesso dell'evento, al costo di €12.
Il biglietto comprende la possibilità di passare nel Parco del Castello, rifocillarsi al ristoro di metà percorso e al termine della marcia, si potrà avere un buono cena (piatto di pasta e bottiglia d'acqua).

In Cortevecchia, dalle ore 19.30, la Pro Loco di Grazzano accenderà le griglie per servire gustosi piatti, e fiumi di birra e vino ai nostri spillatori. 🍗🍟🍔🍺🍷
E dalle 21.30 spettacoli e musica fino a tarda sera... 🎆🎶🎵

🔸 Evento organizzato dai MARCIATORI G.M. ALTA VALNURE e PRO LOCO GRAZZANO VISCONTI. 🔸


Si parla di