Eventi

Nuove professioni, corso di formazione in mediazione familiare e counseling

La città di Fiorenzuola ospiterà il corso di formazione in mediazione familiare e counseling della Dott.ssa Buzzi, massimo esponente nel settore della mediazione,

Psicologa e Pedagogista, consulente , mediatrice familiare e conciliatrice dei conflitti socio-aziendali che, da anni, organizza e conduce corsi di formazione professionale. Il corso è organizzato in collaborazione con DPL Mediazione & C.

La Dott.ssa Buzzi ha ideato l’esclusivo modello ESBI di mediazione familiare che può venire in aiuto non solo delle famiglie nel corso delle separazioni o dei divorzi, ma anche nei casi di una conflittualità familiare accesa, o che coinvolge coniugi che non vogliano necessariamente separarsi, sorelle e fratelli in lite, conflitti legati alle generazioni più giovani e/o quelle meno giovani.

Il mediatore dei conflitti familiari è un professionista competente che opera prevalentemente nei casi di separazione e di divorzio, ma non solo. E’ esperto nella gestione della conflittualità familiare e conduce le parti in lite alla pianificazione accordata di programmi educativi, comportamentali e/o accordi economici e patrimoniali.

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti che rappresentino l’eccellenza del settore. ll corso è rivolto a colore i quali sono in possesso di una laurea triennale o magistrale. La figura del mediatore famigliare offre innumerevoli sbocchi professionali sia come lavoratore autonomo sia presso enti pubblici e privati.

Il corso partirà il 22 aprile. Sarà composto da 240 di lezione in aula, 40 di stage, 40 di supervisione della pratica condotta dagli allievi, il 10 novembre 2019 è previsto l’esame abilitante alla pratica supervisionata e ad aprile 2020 l’esame di qualifica professionale. L’Ordine degli Avvocati di Piacenza ha attribuito, inoltre, n. 20 crediti formativi. DPL Mediazione Segreteria Organizzativa 347 326 1823. mail: dipalermo0404@gmail.com


Si parla di