Eventi

Castel San Giovanni, "Le nuove tendenze del web"

Mercoledì 24 ottobre alle ore 21, a Villa Braghieri, a Castel San Giovanni, ricominciano gli eventi culturali proposti e organizzati dall‘Associazione Dea donne e arte con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel San Giovanni.

Gli argomenti del primo ciclo di incontri riguardano il disorientante mondo del web. A farci da guida sarà Renzo Bassi, consulente per il web per Made comunicazione.

Dalle sue parole impareremo i termini, le funzioni e le applicazioni che potrebbero esserci molto utili nel nostro lavoro di tutti i giorni. Ci insegnerà inoltre a scrivere una mail perfetta, a rispettare le regole ed affrontare i pericoli che possiamo incontrare nel web senza mai tralasciare la netiquette, il galateo del web.

Gli incontri successivi ospiteranno esperti del settore tra cui Greta Cavallari, la creatrice di Travel Val Tidone, un progetto di destination marketing rivolto alla valle in cui vive e di cui è innamorata.

Negli ultimi incontri si parlerà anche delle regole da seguire nella scrittura on line e di Instagram, il social più seguito al momento.  

A tenere questi incontri saranno Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, social managers di professione e fondatrici della community Instagram Igers Piacenza, nata per valorizzare e raccontare il territorio di Piacenza e Provincia.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti.


Si parla di