Eventi

Palermo-Piacenza: un unico abbraccio

Martedì 29 giugno, alle ore 18:00 in diretta dalla “Biblioteca Sociale Antonino Agostino e Ida Castelluccio” di Palermo in collegamento con la “Biblioteca di Strada” di Piacenza, “100x100 in movimento” organizza un incontro sia in presenza sia in diretta Facebook dal titolo “Ergastolo ostativo e legge sui collaboratori di giustizia, tra etica e legislazione”.

Dalla biblioteca di Palermo saranno in collegamento alcuni familiari di vittime innocenti della criminalità mafiosa, tra questi Graziella Accetta e Ninni Domino, Valeria Spinelli, Carmine Mancuso, Andrea Piazza, Luciano Traina, Claudio Burgio oltre a Luigi Lombardo del SIAP Palermo e Ivan D’Anna, presidente dell’associazione. L’incontro sarà moderato dal giornalista Roberto Greco.

Nell’occasione sarà intitolato a Rossella Noviello il reparto “Legalità” della BNI. Sarà possibile partecipare all’incontro sulla pagine Facebook della “Biblioteca Sociale Antonino Agostino e Ida Castelluccio” all’indirizzo https://www.facebook.com/bibliotecaninoeida.


Si parla di